Italia In Miniatura
Stagione 2024
Da Sabato 16 Marzo a Martedì 31 Dicembre 2024 -
Italia In Miniatura - Rimini (RN)
Italia in Miniatura Il parco, completamente rinnovato e ristrutturato, vi dà appuntamento dal 16 Marzo 2024
Italia in Miniatura a Rimini parte per primo, sabato 19 marzo (per tutti i weekend del mese) e racconta in oltre 300 miniature il paese più bello del mondo e gli angoli più famosi d’Europa. Fondata nel 1970 dal sogno del fondatore Ivo Rambaldi e completamente restaurata, a Italia in Miniatura tutti si sentono a casa: dalle Alpi alla Sardegna, davanti a Torre di Pisa, Duomo di Milano, Colosseo o all’ Etna che erutta davvero, si gira l’Italia in un giorno, fra trenini sfreccianti, piccole navi che veleggiano nei mari e 5000 veri alberi in miniatura. Il biglietto comprende le attrazioni: trenini, gondole, canoe e mongolfiere per viaggiare su terra, aria e acqua.
Venezia, dove si scivola in gondola, fra ponti e canali, sembra quella vera.
Le rapide della Vecchia Segheria sono adrenaliniche e mozzafiato.
La Monorotaia è un treno che viaggia a mezz’aria mentre Pinocchio è un viaggio a colori alla ricerca del famoso burattino, ma anche della Fata Turchina.
Anche la storia e la scienza a Italia in Miniatura sono studiate per divertire: a Castel Sismondo, Esperimenta, Piazza Italia se non tocchi tutto… non ti diverti.
Fra le attrazioni più insolite del parco c’è il Pappamondo con i suoi pappagalli coloratissimi e, con un piccolo extra, ci si diverte a Cinemagia7D e AreAvventura
Info: Tel. +39 0541 736 736 e-mail: info@italiainminiatura.com
Come arrivare:
IN AUTO: per chi viaggia in autostrada: Autostrada A14 Bologna-Ancona, uscire a Rimini Nord e seguire le indicazioni per Rimini, fino ad incontrare, sulla sinistra, Italia in Miniatura. per chi non viaggia in Autostrada: prendere la Strada statale 16 "Adriatica"; Italia in Miniatura si trova al km 197 a circa 5 chilometri a Nord di Rimini Centro.
IN TRENO: linea ferroviaria adriatica Ancona-Milano. Scendere a Rimini (o a Viserba) e, proprio davanti al piazzale esterno della stazione FS (P.le Cesare Battisti, a Rimini) prendere il bus n°8, direzione "Italia in Miniatura". Costo del biglietto per questa tratta: € 1,30. Orari, tariffe e info: www.trenitalia.com
IN BUS: - Dalla stazione ferroviaria di Rimini o di Viserba, prendere il bus n°8, riportante la scritta "Italia in Miniatura" (linea circolare). Costo del biglietto per questa tratta: € 1,30.