La Musica Nell'arte

Visita Guidata In Occasione Della Festa Della Musica

Sabato 18 Giugno 2016 - dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Castiglia - Piazza Castello - Saluzzo (CN)

In occasione della Festa della Musica, sabato 18 giugno, a Saluzzo CoopCulture propone una visita particolare per scoprire la città da una diversa prospettiva.

Nel pomeriggio alle ore 15.00 partirà infatti una visita guidata lungo un percorso alla ricerca della “musica dipinta nell’arte” nei musei e nel centro storico saluzzese.

Il ritrovo per la visita guidata “La musica nell’arte” sarà in Castiglia, ed è proprio in Castiglia, nel Salone Rovasenda, che verrà introdotto l’argomento della musica raffigurata nei dipinti, spiegando ed illustrando la rappresentazione degli strumenti musicali nel territorio del Marchesato.

Dalla Castiglia prenderà via il tour per i musei cittadini e nel centro storico che terminerà nella Saletta della Musica a Casa Pellico.

La visita si concluderà intorno alle 17.00 per poter godere liberamente dei vari eventi che si svolgeranno in serata. Infatti, dal tramonto a notte inoltrata i visitatori potranno vivere questa festa popolare in tutto il centro storico della capitale del marchesato, che si trasformerà in un palcoscenico naturale per musicisti, cantanti e gruppi musicali. La Festa della Musica coinvolge numerose città in tutto il mondo e ha uno spazio importante nel panorama delle iniziative saluzzesi fin dal 2002.

Il costo della visita è di 5€ a persona, gratuita per i ragazzi con meno di 12 anni.

Per prenotare o richiedere informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turismo IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN telefonando al numero verde 800392789, oppure inviando un’email a saluzzo@coopculture.it.