Viaggio A Pompei, La Citta' Sepolta
La Vita Pubblica E Le Nuove Domus Riaperte
Domenica 04 Settembre 2016 - dalle ore 16:30
Sito Archeologico Porta Marina Superiore - Pompei (NA)
In concomitanza con l’iniziativa che prevede l’ingresso gratuito ai musei e siti culturali statali la prima domenica di ogni mese, la cooperativa Sire vi invita ad una visita agli scavi di Pompei per scoprire la vita dei cittadini pompeiani del I secolo d.C. tra pubblico e privato, tra edifici civili come la Basilica, il Macellum, le Terme o i Teatri e l’intimità domestica: sarà così possibile visitare anche alcune delle nuove domus restaurate e riaperte negli ultimi mesi (l'apertura di tutte le domus non è garantita, per motivi interni al sito archeologico che esulano dalla volontà della Cooperativa).
N.B. I visitatori non possono introdurre all’interno degli scavi borse, zaini, bagagli, custodie, le cui dimensioni siano superiori a 30x30x15 cm. I Visitatori potranno lasciare i propri effetti personali al servizio di guardaroba gratuito presente presso tutti i varchi di accesso.
PROGRAMMA
Appuntamento ore 16:30 presso l’ingresso al Sito archeologico Porta Marina Superiore (La porta più vicina alla fermata della Circumvesuviana Pompei Villa dei Misteri: Circumvesuviana Napoli - Sorrento)- (durata 3 ore circa)
Contributo organizzativo: euro 7,00 (Biglietto d’ingresso al sito è gratuito)
N.B. La PRENOTAZIONEÈ OBBLIGATORIA via mail o telefono (fino ad esaurimento posti). Tramite mail inviare nome, cognome, numero di cellulare e numero di prenotanti. Si prega di prenotare entro il giorno precedente le visite così da consentirci il raggiungimento del numero minimo partecipanti.
info e prenotazioni cell. 392.2863436 cultura@sirecoop.it