Brescia Città D'acqua Itinerario A Brescia

Dal Medioevo Ai Giorni Nostri: Storie D’economia E Di Mestieri

Martedì 21 Luglio 2020 - dalle ore 20:00 alle ore 21:30
Brescia (BS)

BRESCIA città d’acqua.  Parte seconda Dal Medioevo ai giorni nostri: storie d’economia e di mestieri

Seconda parte della visita guidata dedicata a Brescia città d’acqua.

L’acqua, l’oro blu, il bene comune necessario per la nascita della vita. Anche la città di Brescia deve molta della sua fortuna all’acqua e nonostante i suoi numerosi canali siano stati coperti, Brescia è una città d’acqua.

Un itinerario che si snoda lungo le vie del centro storico, alla ricerca storico artistica delle tracce di Brescia città d’acqua.

Un percorso che desidera sensibilizzare sull’acqua bene comune, fonte di vita e di nascita di civiltà, a cui tutti gli esseri umani dovrebbero avere accesso.

Una visita guidata, passeggiando, ascoltando e osservando la storia e le tracce di Brescia città d’acqua in cui saluteremo il medioevo scoprendo come l’acqua abbia dato una vera svolta all’economia cittadina e alla proliferazione di professioni particolari fino alle scelte che hanno portato alla modificazione dell’assetto urbano del centro cittadino in epoca moderna.

Una percorso da fare, quando la città è tranquilla, osservando la storia e i segni d’arte e di pietra lasciati dall’acqua nel centro storico della città.

BRESCIA - Martedì 21 luglio h. 20.00

Ritrovo: volto di Porta Bruciata (fine via dei Musei) Durata: 1,30 ore circa. Costo: € 8,00 a persona

La visita verrà realizzata in sicurezza, seguendo le disposizioni dell’ordinanza regionale, con un numero di partecipanti limitato.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Informazioni e prenotazione: 348.3831984 info@oltreiltondino.it www.oltreiltondino.it