Visita Guidata Al Castello Di Brescia
All’attacco! Storia E Segreti Del Falcone D’ Italia
Domenica 21 Giugno 2020 - dalle ore 17:00 alle ore 18:30
Brescia (BS)
Visita guidata al Castello di Brescia, perché davanti ad un ponte levatoio e ad una torre merlata tutti ci trasformiamo in cavalieri dall'armatura lucente.
Con la bella stagione salire in castello nel tardo pomeriggio è davvero stupendo: la luce delle pietre, il verde delle piante e la sua storia che ci fa sognare di tempi antichi.
Salire le pendici del colle Cidneo e arrivare al Castello vuol dire fare un viaggio nel tempo dalle origini della città in epoca romana, passando per le grandi dominazioni straniere, fino ai giorni nostri.
Ti addentrerai fra torri, passaggi nascosti e segrete vie di fuga: tutti i segreti verranno svelati. Ad esempio da dove viene il nome Cidneo?
Il Falcone d’Italia ti aspetta per raccontarti la sua storia, basta solo osservare attentamente quello che le sue pietre ci raccontano.
Una visita avventurosa, perché davanti ad un ponte levatoio tutti ci trasformiamo in un cavaliere valoroso dall'armatura lucente...
Domenica 21 Giugno h. 17.00
Disposizioni di Sicurezza: verranno adottate tutte le disposizioni di sicurezza richieste dalla Regione , le modalità di fruizione della visita vi verranno comunicate in fase di prenotazione.
Prenotazioni: in ottemperanza alle disposizioni regionali in materia di sicurezza per la prevenzione da contagio, la prenotazione deve avvenire in forma scritta (meglio se tramite mail). I dati relativi alla prenotazione: nome cognome, recapito telefonico ed eventuale indirizzo mail saranno conservati per 14 giorni.
Partecipanti: massimo 15 persone.
Inizio visita: h. 17.00
Ritrovo: davanti all'ingresso del castello di BresciaDurata della visita: h. 1,30 circaContributo per la visita: € 7,00 per persona
La visita è alla sola parte esterna del castello, interamente all'aperto, non si entrerà nei bastioni o al museo delle armi.
Info e Prenotazioni: 348 3831984 - info@oltreiltondino.it