Alla Scoperta Di Barcis

Tra Acque Smeraldine E I Colori Autunnali

Domenica 29 Ottobre 2023 - dalle ore 09:15 alle ore 13:30
Il Punto Di Ritrovo Verrà Indicato Nella Conferma Di Prenotazione - Barcis (PN)

Alla Scoperta Di Barcis Tra Acque Smeraldine E I Colori Autunnali Domenica 29 Ottobre 2023

Un’escursione alla scoperta del cuore della Valcellina, tra il verde smeraldino delle acque del Lago di Barcis e panorami mozzafiato su uno dei canyon più suggestivi d’Italia, la Forra del Cellina.

Ci immergeremo nella storia, nelle tradizioni e nella natura di questa vallata. Partendo dal piccolo borgo di Barcis, ci incammineremo lungo un sentiero che oltre a riservare aspetti naturalistici interessanti, offre scorci unici e spettacolari sul lago, creato nel 1954 per lo sfruttamento dell’energia idroelettrica, e sulla Forra del Cellina.

Questa forra è stata scavata nella roccia calcarea in milioni di anni dal torrente Cellina che, ancora oggi, scorre tra le sue pareti, azzurro e limpidissimo.

Un’occasione per scoprire questo territorio unico, caratterizzato da una lunga storia e ricco di bellezze naturalistiche fra le più suggestive del nostro Belpaese.

Ritrovo: Barcis (PN). Il punto di ritrovo verrà indicato nella conferma di prenotazione.

Durata: 4 ore circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo).

Tariffe: € 16 per gli adulti. € 10 per i bambini e i ragazzi dai 7 fino ai 14 anni. 

Lunghezza: 7 km  Dislivello: 350 m.

Equipaggiamento: Abiti comodi possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, scarpe da trekking, almeno 1,5 lt di acqua a persona, snack. Consigliati bastoncini da trekking se pratici all’uso.

Come Partecipare: la prenotazione è obbligatoria e va effettuata tramite il pulsante PRENOTA, non oltre 48 ore dall’inizio dell’evento, a questo link: https://bit.ly/2OrCUCf La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante.

Contatti: www.beescover.com hello@beescover.com WhatsApp/tel.: +39 324 546 1686

Maggiori Informazioni: https://bit.ly/2OrCUCf