Festa Della Donna
A Cinisello Balsamo
Da Sabato 07 Marzo a Sabato 30 Maggio 2020 - dalle ore 19:00
Cinisello Balsamo (MI)
08 Marzo 2020 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Amministrazione comunale si prepara ad un ciclo di eventi che coinvolgerà tutta la cittadinanza.
Quando le donne scrivono Sabato 7 Marzo - ore 17.30 - Il Pertini, Auditorium Storie al femminile delle autrici di Carthago Edizioni. Le donne viste non come vittime ma come elemento trainante della società, un omaggio alla loro forza, al loro ruolo e al loro lavoro.
Donna: i Colori dell’Arte Sabato 14 Marzo - ore 18.00 - Villa Ghirlanda, Sala dei Paesaggi
"Il Talento delle Donne" filo conduttore delle iniziative che l’Amministrazione comunale ha promosso per promuovere la donna, ha reso logico ed interessante che il Direttore Donatella Azzarelli presentasse un concerto della Filarmonica Paganelli diretto da lei, una donna, con il titolo “I Colori dell’Arte”.
L’Amministrazione è entusiasta di questa collaborazione che conferma l’importanza della presenza delle donne nel vasto mondo della cultura di cui la musica detiene un posto di primo piano.
Per informazioni: 02 66 023 544 pari.opportunita@comune.cinisello-balsamo.mi.it
Lo sguardo delle donne da Sabato 28 Marzo - ore 16.00 - Il Pertini, Auditorium
X edizione della rassegna di incontri in occasione della Festa della Donna, organizzati dall’Associazione Mille&UnaVoce per parlare, confrontarci, stare insieme, far sentire la nostra voce.
Eventi della rassegna Lo sguardo delle donne:
Sabato 28 marzo Proiezione del film IRINA PALM di Sam Garbarski
Sabato 9 maggio Proiezione del film LA VIE EN ROSE di Olivier Dahan
Sabato 30 maggio Proiezione del film ROMA di Alfonso Quaron
Tutti gli incontri si terranno presso l’Auditorium Falcone e Borsellino alle ore 16.00.
In occasione della rassegna verrà organizzata anche la mostra IL TALENTO DELLE DONNE, con inaugurazione Venerdì 6 marzo ore 19.30 - Hall per mostre Pertini. La mostra resterà aperta sino a Domenica 15 marzo.