Festa Della Donna A Milano
Iniziative
Da Mercoledì 01 a Venerdì 31 Marzo 2017 -
Milano (MI)
Milano lancia un segnale forte per l’8 marzo: “Mettiamoci la faccia” è lo slogan rivolto ai milanesi per ricordare che la pari opportunità è un discorso che riguarda tutti e non solo il mondo femminile, una campagna che vede la partecipazione di uomini e donne per una testimonianza sulla parità e contro la violenza sulle donne.
Molti gli eventi organizzati per l’occasione, tra mostre, spettacoli, convegni e manifestazioni. Mercoledì 8 marzo piazza Duomo sarà ricoperta dalla “Pagina Bianca”, un grande telo bianco a disposizione della cittadinanza per lasciare il proprio pensiero sulla giornata.
Un'altra grande performance creativa sarà all’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II, dove la Casa delle Donne, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera, realizzerà un grande mandala di sale, un simbolo di pace colorato di rosso per ricordare le vittime di violenza.
Musica al Museo del ‘900, alle ore 17:00, con “Ritratto di donna”, un concerto dedicato alle donne compositrici eseguito dal trio Art Music Youkali. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
La sera dell’8 marzo l’attrice Lucia Vasini sarà in scena alla Sala Alessi di Palazzo Marino con “Pensavo di vestirmi da uomo”, un cabaret in due atti. Lo spettacolo è alle ore 20:30, a ingresso libero.
E ancora, per tutto il mese di marzo, film, mostre, convegni, il ritorno del Wall of Dolls in via de Amicis, il corteo serale “Non una di meno” e le opere dell'artista Anna Santinello esposte fino al 22 marzo a Palazzo Marino in ricordo delle “Donne Spezzate”…
Per conoscere il programma aggiornato con tutti gli eventi entra nel sito Milano per le Donne: www.comune.milano.it/wps/portal/ist/st/8_marzo_2017_Eventi_in_citta/8marzo2017.