Festa Della Donna

Esteprogestedonna

Venerdì 10 Marzo 2017 - dalle ore 20:30
Sala Celesti - Lonato Del Garda (BS)

Un ironico monologo teatrale per la Festa della donna: EsteProgesteDonna

Per ricordare la Festa della donna, venerdì 10 marzo alle 20.30 in Sala Celesti l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Lonato del Garda, su proposta della Consulta Pari Opportunità e in collaborazione con la locale associazione sportiva Operazione Fitness, presenta lo spettacolo “EsteProgesteDonna”. Un monologo teatrale eseguito dall’attrice e cantante Eidsbel Aleman, che è anche regista della rappresentazione pensata come un percorso di riflessione socioantropologica attraverso il ruolo della donna nella società, partendo dal Medioevo sino ai giorni nostri. Una delicata ironia scandisce l’intero spettacolo che è impreziosito da coreografie e canzoni della Compagnia del Garda, composta da giovani atleti e ballerini dai 18 ai 30 anni.

Eidsbel Aleman, attrice, ballerina e cantante d’origine venezuelana. Da 17 anni vive in Italia e continua a lavorare nell’ambito artistico sia come insegnante che come artista.

“EstroProgesteDonna - Monologo teatrale sulle riflessioni di una donna in crisi” è un richiamo alla solidarietà e alla buona autostima delle donne ed è una spiegazione socioantropologica, presentata in modo ironico con un messaggio positivo che passa attraverso la solidarietà femminile.

La serata si terrà in Sala Celesti, al primo piano del Palazzo comunale in piazza Martiri della libertà. L’ingresso è libero.