San Costanzo Show
Eventi
Da Giovedì 22 Febbraio a Sabato 03 Marzo 2018 -
Marche - Italia
SAN COSTANZO SHOW A FAR L’AMORE… COMINCI TU? IL NUOVISSIMO SPETTACOLO SEXY-COMICO DEL SAN COSTANZO SHOW! In scena il nuovissimo spettacolo sexy-comico del San Costanzo Show!
ANCONA – Teatro Dorico Sabato 24 Febbraio, ore 21.15
CAGLI – Teatro Comunale Sabato 3 Marzo, ore 21.15
SAN COSTANZO – Teatro Comunale Domenica 18 Marzo, ore 17 e ore 21 I NUMERI più di 40 diversi spettacoli 30 repliche all’anno per un totale di circa 10.000 spettatori 100 puntate ogni anno in prima serata su Fano Tv 6 comici professionisti provenienti da tutta la Regione Marche La forza della prolifica compagnia del San Costanzo Show è quella di essere formata da uno staff di autori e attori che sotto la guida dei registi Paola Galassi ed Oscar Genovese, è in grado di inventare spettacoli comici con qualsiasi tema venga porgettato, tanto da avere in repertorio oltre 40 spettacoli comici con temi completamente diversi.
Per questo il San Costanzo Show viene chiamato per la produzione spettacoli tematici di tipo sociale storico musicale e commerciale commissionati da enti come Inail, Assessorati all’ambiente, al lavoro, alla cultura, Avis, orchestra Sinfonica Rossini, importanti manifestazioni storiche e Aziende private (sicurezza sul lavoro, antisismica, ecologia e ambiente, cinema, musica, horror, rievocazioni storiche romane, medioevali ecc…)
Il San Costanzo Show porta in scena uno spettacolo eterogeneo di teatro comico che va dal cabaret all’umorismo surreale, dall’improvvisazione di gruppo ai monologhi imperniati su giochi linguistici. I personaggi del San Costanzo Show non usano dialetto ma la cadenza. La compagnia infatti sfrutta le cadenze marchigiane per farne uno strumento da valorizzare a livello nazionale. La comicità Italiana è da sempre legata a poche cadenze (Romana, Napoletana, Milanese, Romagnola ecc…) mentre il marchigiano è pressoché inesistente e sconosciuto al grande pubblico. Ed ecco la risposta del San Costanzo Show che ha tra i suoi capisaldi personaggi, apprezzati da spettatori provenienti da tutta Italia, che hanno cadenze Anconetane, San Costanzesi, Fanesi, Pesaresi, Civitanovesi ecc….
Il progetto nasce nel 2004 come laboratorio di teatro comico, ideato e diretto da Paola Galassi, affermata regista, autrice e talent scout del teatro comico italiano (sue la firma in spettacoli di artisti quali Claudio Bisio, Enrico Bertolino, Sabina Guzzanti, Alessandra Faiella, Paolo Rossi, Leonardo Manera, Ale e Franz e come insegnate di recitazione in supporto ai concorrenti al talent show “X Factor“).
Oscar Genovese, regista, è anch’egli autore per il teatro e la tv (tra e sue esperienze assistente agli autori in “Psicoparty” di Antonio Albanese, attore nel’Edipo re con Franco Branciaroli).
I comici Daniele Santinelli, Massimo Pagnoni, Geoffrey di Bartolomeo, Giovanni Giangiacomi e Davide Bertulli, AUTORI e ATTORI dei propri pezzi sono comici Multifunzione con capacità creativa illimitata.
Dal 2010 i comici conducono ogni anno anche una trasmissione comica molto seguita su Fano TV (visibile nell’area compresa tra Ancona, Urbino e Pesaro) in onda 2 sere a settimana in prima serata alle 20.45.
Gli spettacoli del San Costanzo Show sono prodotti con il patrocino della Regione Marche e della Provincia di Pesaro e Urbino www.sancostanzoshow.com/produzioni