Cinema Intorno Al Vesuvio
Arena Di Villa Bruno
Da Sabato 01 Luglio a Lunedì 04 Settembre 2017 - dalle ore 21:15
Via Cavalli Di Bronzo, 22 - San Giorgio A Cremano (NA)
Programma di luglio dell'Arena di Villa Bruno, a cura di Arci Movie con il Comune di San Giorgio a Cremano, nell'ambito della XXIV edizione di "Cinema Intorno al Vesuvio".
La rassegna, che si terrà dall'1 luglio al 4 settembre 2017, si compone di 66 serate di cinema con numerosi appuntamenti e tanti ospiti: Toni Servillo, Edoardo De Angelis, Stefano Incerti, Enzo Avitabile, Renato Carpentieri, Tony D’Angelo, Sasà Striano, Francesco Amato, Gianfranco Gallo, Massimiliano Gallo, Pina Turco, Tony Tammaro, Enzo De Caro, Giorgio Verdelli, Francesco Bruni, Agostino Ferrente, che presenteranno il loro film al pubblico.
Si comincia a Villa Bruno il 1 luglio alle 21.15- ingresso speciale 1 euro - con il regista Edoardo de Angelis e con Gianfranco Gallo che presenteranno il pluripremiato INDIVISIBILI sulla storia di Daisy e Viola, due gemelle siamesi che vivono nella provincia di Caserta.
Il 2 luglio sarà protagonista Will Smith, diretto da David Frankel in COLLATERAL BEAUTY.
Il 3 luglio si torna in Italia con Michele Riondino e Fortunato Cerlino, protagonisti di FALCHI, pellicola diretta da Tony D’Angelo che sarà presente in sala insieme a Salvatore Striano. Toni Servillo sarà l’atteso ospite dell’8 luglio e, insieme al regista Francesco Amato, presenterà per la prima volta a Napoli, LASCIATI ANDARE.
Il regista Stefano Incerti con Massimiliano Gallo, Pina Turco e Tony Tammaro presenterà LA PARRUCCHIERA il 9 luglio. Altro appuntamento da non perdere l’11 luglio quando il regista Francesco Bruni e il grande Giuliano Montaldo presenteranno TUTTO QUELLO CHE VUOI.
Martedì 18 luglio serata evento con il Premio Napoli per la versione director’s cut (per la prima volta a Napoli) del pluripremiato film LE COSE BELLE. Parteciperanno il regista Agostino Ferrente, i protagonisti, Antonella Di Nocera e il presidente del Premio Domenico Ciruzzi.
Lunedì 24 luglio serata speciale con Enzo Avitabile per ricordare il regista Jonathan Demme, con il film ENZO AVITABILE MUSIC LIFE. In chiusura di programma lunedì 4 settembre proiezione del documentario PAGANI. Interverranno la regista Elisa Inno e i protagonisti del film con una performance di musica e balli popolari della tradizione. Una festa per chiudere una bella estate di cinema.
I lunedì, virtualmente connessi alla bella esperienza di AstraDoc, saranno dedicati al cinema musicale scegliendo alcuni documentari straordinari che raccontano la musica ed i musicisti. Tra questi il film IL TEMPO RESTERÀ su Pino Daniele il 17 luglio con la presenza dell’autore Giorgio Verdelli, l’introduzione del giornalista Antonio Tricomi e di uno degli artisti coinvolti, Enzo De Caro. E quest’anno all’arena non solo proiezioni, ma anche PARLIAMO DI CINEMA - un ciclo di incontri al tramonto”, con personaggi della cultura locale e nazionale, (Titta Fiore, Guido D’Agostino, Gabriele Frasca, Gennaro Carillo, Laura Angiulli, Domenico Ciruzzi) sulla terrazza che affaccia sui giardini di Villa Bruno. Ci saranno, inoltre, laboratori creativi per i bambini, a cura della libreria La Bottega delle Parole di San Giorgio a Cremano: perché il cinema estivo possa rappresentare un presidio sociale e un luogo in cui le persone possono ritrovarsi piacevolmente durante tutta l’estate, proprio in continuità con quello che è sempre stato lo slogan di Arci Movie la passione del cinema per costruire cultura e solidarietà.
SPETTACOLI - ORE 21.15 APERTURA SPAZIO BAR PER INCONTRI > ORE 19.00 INGRESSO 1 euro per serata inaugurale del 1 luglio e per l’evento su LE COSE BELLE del 18 luglio Intero 4 euro Soci Arci 3 euro (la tessera si potrà acquistare direttamente all'arena),
Informazioni: 0815967493 | info@arcimovie.it | www.arcimovie.it