Corso Con Ernst Knam

#incucinaconknam, Il Re Del Cioccolato A Bologna

Lunedì 20 Febbraio 2017 - dalle ore 18:30
Galleria Cavour Green - Bologna (BO)

Il 20 febbraio Ernst Knam incontrerà il pubblico nel temporary showroom di Cbelux, all’interno di Galleria Cavour Green, raffinato contenitore di progetti e idee innovative.

Uno spazio trasformato in “laboratorio alchemico” e tecnologico per accogliere il maître chocolatier più famoso d’Italia, volto di Real Time.

“La pasticceria è curiosità, è sperimentazione, è scoperta”. Parola di Ernst Knam. Il “re del cioccolato” arriva a Bologna “La Grassa”, proprio dove – a proposito di idee rivoluzionarie - nel 1832 è stata “inventata” la prima cioccolata in forma solida, in una bottega di via De’Carbonesi.

Appuntamento il 20 febbraio: Knam incontrerà il pubblico all’interno del temporary showroom di Cbelux, azienda concessionaria del marchio Electrolux, allestito – fino al 10 marzo – negli spazi di Galleria Cavour Green, un elegante laboratorio di idee e progetti nel cuore della città. Il maître chocolatier più famoso d’Italia sarà ospite, a partire dalle 18.30, tra le dotazioni tecnologiche e le ultime novità di CBELUX. Knam racconterà la storia delle sue più importanti creazioni. Un appuntamento ad alto tasso di dolcezza, per mostrare i gesti e i trucchi del mestiere e raccontare una passione.

Per il pubblico #InCucinaconKnam sarà l’occasione di trovarsi a tu per tu con una veraicona del Food contemporaneo, in un “laboratorio alchemico” di ultima generazione: appassionati di cioccolato e pasticceria potranno conoscere lo chef e chiedere qualche consiglio.

Ernst Knam, cresciuto professionalmente nei più grandi ristoranti stellati del mondo e alla “corte” di Gualtiero Marchesi, è l’unico pasticciere ad essere nominato Expo Ambassador, ed è ormai un noto volto televisivo. Negli ultimi anni, infatti, è stato protagonista di vari programmi su Real Time ispirati alla sua vita professionale e alla sua grande esperienza: da “Il Re del cioccolato” a “Bake Off Italia” – partecipando in qualità di giudice - fino a “Che diavolo di pasticceria!” e “Junior Bake Off Italia”.

Lunedì 20 febbraio, ore 18.30

Seguiranno finger food e bollicine

Evento aperto al pubblico su prenotazione,  fino ad esaurimento dei posti disponibili

Per maggiori informazioni: eleonora.alvera@omniarelations.com