Corso Programmatore Informatico

Ad Opera

Martedì 31 Gennaio 2017 - dalle ore 14:00 alle ore 18:00
Via Fermi, 1/9 - Opera (MI)

Il corso Programmatore Informatico a Milano è un percorso di formazione adatto a tutti coloro che vogliono cimentarsi nel mondo della programmazione. Il nostro corso di formazione ha come obiettivo quello di trasferire agli allievi la logica di programmazione: i linguaggi sono tanti ed un buon programmatore non può limitarsi a conoscerne solo uno o due, ma deve avere la capacità di muoversi su diverse piattaforme visto che ha la perfetta competenza delle regole e dei parametri che regolano questo mondo. La capacità di sviluppare programmi strutturati discende sicuramente dalla conoscenza del procedimento metodologico generale ma anche delle specifiche possibilità offerte da ciascun linguaggio. Il corso Programmatore Informatico a Milano analizza nel dettaglio i problemi della traduzione in COBOL e PL/I delle strutture di controllo della programmazione strutturata.

Il corso Programmatore Informatico a Milano si sviluppa attraverso alcuni punti cruciali che sono:

- Introduzione ai linguaggi: una panoramica sui linguaggi di programmazione e i loro campi di applicazione; - Logica di programmazione: un programmatore deve essere in grado di creare l’algoritmo per la risoluzione dei problemi, pensare al ciclo di vita del software ed infine realizzare la pseudo-codifica; - La programmazione strutturata e le strutture di controllo: ambiti della programmazione strutturata, fondamenti matematici e strutture di controllo (BLOCK, IF-THEN-ELSE, DO WHILE e DO UNTIL); - Implementazione del linguaggio: la struttura Case, gli IF e la SEARCH; - Il linguaggio C++: introduzione al linguaggio e uso dei compilatore; similitudini con altri linguaggi orientati agli oggetti - Il linguaggio Java: introduzione al linguaggio ed uso del compilatore; la sua indipendenza dai sistemi operativi o dagli Hardware.

Alla fine del corso Programmatore Informatico a Milano l’allievo acquisisce le competenze per poter lavorare in maniera efficace sui linguaggi C++ e Java, ma riesce in autonomia a sviluppare anche gli altri linguaggi, capacità e competenze che garantiscono di poter entrare realmente in questo settore in continuo sviluppo ed evoluzione.

Obiettivi

L’obiettivo del corso Programmatore Informatico a Milano è quello di formare una programmatore informatico in grado di riuscire a programmare con qualunque linguaggio di programmazione grazie alla logica di programmazione che acquisirà durante l’iter formativo. Al termine del percorso formativo potrai proporti come un esperto nella programmazione Java, C++ o qualunque altro linguaggio di programmazione.