Shiatsu Per Tutti A Varese
L'arte Dello Shiatsu Con La Scuola Hakusha
Sabato 04 Febbraio 2017 - dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Villa Paradeisos - Via Dei Campigli, 34 - Varese (VA)
A Villa Paradeisos: sabato 4 febbraio 2017, alle ore 10 e alle 15, grandi e bambini potranno avvicinarsi all’arte millenaria dello shiatsu grazie agli incontri organizzati con i docenti di Hakusha, centro studi Shiatsu e Moxa di Varese. I due corsi sono gratuiti e durano 3 ore circa e ogni partecipante riceverà un trattamento di 20 minuti.
Villa Paradeisos, il ponte ideale tra occidente e oriente, dedica sabato 4 febbraio un’intera giornata allo Shiatsu, un’arte manuale di origine giapponese, che trova il suo completamento nella medicina tradizionale cinese. Lo shiatsu interviene sui canali energetici (meridiani) per stimolare l’organismo a ristabilire il naturale benessere della persona. La parola, in giapponese, significa pressione con le dita (shi-dita e atsu-pressione). Sono proprio il pollice e le mani lo strumento con cui lo shiatsuka stimola la circolazione energetica del corpo migliorando così il benessere psicofisico.
Con lo shiatsu si considera e tratta l’individuo nella sua totalità, tenendo conto sia della componente fisica sia di quella psicoemozionale. L’insegnamento è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire tematiche su benessere, vitalità, sviluppo e crescita personale, non solo agli operatori della salute ma anche ai cultori della materia o semplici appassionati, senza limiti di età. Infatti tutti possono avvicinarsi allo shiatsu: una disciplina nata proprio in ambito familiare per mantenersi in buona salute. Per praticarlo non sono necessarie doti particolari bastano la curiosità e la voglia di guardare alle persone da un altro punto di vista.
Per informazioni e prenotazioni: info@villaparadeisos.it
*Il Centro Studi Shiatsu e Moxa Hakusha è stato fondato nel 1986 sulla base delle due maggiori scuole giapponesi: Namikoshi e Masunaga. L'originalità delle tecniche insegnate (KATA) apprese alla fonte, ne caratterizzano tuttora l'insegnamento. Contestualmente si è consolidato l’insegnamento della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), pensiero che domina la base dell’insegnamento indirizzato ad approfondire le tematiche inerenti allo Shiatsu.
Il Centro Studi Hakusha riunisce operatori e istruttori altamente qualificati per l’insegnamento e la pratica dello Shiatsu che hanno collaborato alla stesura dell’importante opera “Medicina Tradizionale Cinese per lo Shiatsu e il Tuinà” pubblicato dalla Casa Editrice Ambrosiana. Attualmente Hakusha è collegata con la FISieo -Federazione Italiana Shiatsu Insegnati ed Operatori e fa parte di ASSI – Associazione Scuole di Shiatsu Italiane. E' presente con le proprie sedi a Milano, Como e Varese - www.hakusha.it