Amore A 360°: Viaggio A Tutto Tondo Nei Propri Affetti

A Rimini, Due Workshop Esperienziali Per Esplorare Le Proprie Relazioni

Da Sabato 03 a Sabato 17 Marzo 2018 - dalle ore 14:30 alle ore 17:30
Via Elisabetta Sirani, 35 - Rimini (RN)

Un poliedro di emozioni, un sentimento propulsivo e vitale per il nostro essere. È l’“Amore a 360°”, che sarà al centro di due giornate esperienziali in programma a Rimini sabato 3 e sabato 17 marzo, dalle 14.30 alle 17.30, nello Studio della Dott.ssa Diana Vannini (via Elisabetta Sirani, 35).

Gli affetti, le relazioni interpersonali e le emozioni saranno i protagonisti di questo appuntamento suddiviso in due incontri inseriti nel programma della rassegna nazionale “Amori 4.0” (www.amoriquattropuntozero.net), un viaggio nel mondo delle relazioni del nuovo millennio, che coinvolge eventi, gratuiti e non, in diverse città italiane, con Rimini, Milano, Parma e Padova come capofila. Condurranno l’evento la Dott.ssa Amalia Prunotto, psicologa, psicoterapeuta (psicoterapie dinamiche brevi e autogene) e sessuologa, insieme alla Dott.ssa Diana Vannini, psicologa, psicoterapeuta, arteterapeuta, formata in tecniche di rilassamento e meditazione secondo l'approccio Bhaktivedanta.

Il primo incontro si aprirà con il riconoscimento dei propri modelli relazionali transgenerazionali, per poi traghettare i partecipanti verso le relazioni attuali, per dipanarne eventuali problematiche e complessità, generando risoluzioni positive. In un’epoca dominata dallo scambio mediatico fuggevole e bidimensionale, porremo particolare attenzione all’accoglienza, alla comunicazione empatica e alla mindfulness, intesa come il “porre attenzione in un modo particolare: intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante” (Jon Kabat-Zinn). Si darà dunque spazio alla riflessione e condivisione personale della propria storia favorendo una visione a 360° dei propri affetti.

Per riscoprire e valorizzare l’Amore, si farà uso di tecniche di distensione immaginativalaboratori artistico-espressivi orientati alla self-compassion ed all’empatia oltre che di strumenti capaci di favorire lo storytelling dei propri vissuti, in modo leggero, ma non per questo superficiale, orientati all'esplorazione di nuovi percorsi per stare bene con se stessi e gli altri, alla scoperta di nuovi tesori, spesso celati, ma pronti per essere donati agli altri.

Per partecipare – al costo di 35 euro a persona per la singola giornata oppure 50 euro per entrambe le giornate – occorre dare la propria adesione adamalia.prunotto@gmail.com oppure al 338.2795278.

Per altre info: www.amaliaprunotto.com www.dianavannini.it