Ippoterapia A San Giovanni In Marignano

Avvicinamento Al Cavallo

Da Mercoledì 01 a Giovedì 30 Settembre 2021 -
Centro Ippico Marignano - San Giovanni In Marignano (RN)

RIPARTE IL CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO AL CAVALLO

LE SINERGIE TERRITORIALI CONFERMANO PROGETTI SOCIALI IMPORTANTI

Anche quest’anno a Settembre verrà riproposto il corso di “Avvicinamento al cavallo”, ippoterapia per bambini e ragazzi con bisogni speciali, che si realizza per la quarta edizione grazie alla preziosa collaborazione con diverse realtà.

In prima linea troviamo l’Associazione Davide Pacassoni, una realtà fondamentale nel territorio per l’impegno verso bambini e ragazzi diversamente abili. Fondamentali il sostegno di LIONS CLUB VALLE DEL CONCA e la competenza degli insegnanti del Centro Ippico Marignano.

Il progetto si propone di utilizzare le preziose proprietà terapeutiche dell’interazione tra cavalli e bambini e ragazzi con disabilità fisica e psichica, offrendo un’occasione di stimolo, evasione e divertimento.

Le attività avranno inizio il 1 settembre ed è necessaria la prenotazione (posti limitati).

Il corso sarà completamente gratuito per i partecipanti che al momento appartengono a diversi comuni della Provincia a dimostrazione che le iniziative del comune di San Giovanni non pongono frontiere di alcun tipo, ma mirano al benessere di chi vi partecipa.

Potranno partecipare circa 20/25 ragazzi che avranno l’occasione di montare a cavallo, pulirlo ed accudirlo.

“L’Amministrazione Comunale ha seguito, fin dalla sua nascita, tutti i passaggi del progetto e siamo orgogliosi che possa realizzarsi nuovamente, grazie all' importante sinergia tra varie e virtuose realtà del territorio che credono nel valore della collaborazione e nell’impegno sociale. Promuovere, sostenere e creare sempre più esperienze di inclusione risulta tra le priorità di una comunità. Per noi è fondamentale accompagnare esperienze di questo genere che rinforzano e sostengono la quotidianità delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Arricchire le loro vite di presenze umane, esperienze piacevoli e ludiche ha una forte valenza emotiva positiva, rigenerante ed inclusiva e noi desideriamo continuare ad impegnarci in tal senso”.

Per informazioni sul progetto Anna Pedoni 349.8369073 (Associazione Davide Pacassoni)