Eventi In Mediateca
Leggere è per tutti
Da Giovedì 13 Febbraio a Martedì 18 Marzo 2014 - dalle ore 18:00
Mediateca - via caselle, 22 - San Lazzaro Di Savena (BO)
Eventi in Mediateca Leggere è per tutti
martedì 18 febbraio ore 18.00 "Leggere il viaggio" Mediateca di San Lazzaro di Savena Presentazione dei libri PARLANDO CON S. GIACOMO SULLA VIA DI COMPOSTELA - di Carlo Monaco L’INFERNO DANTESCO illustrato a china - di Pierluigi Giovannini AZZORRE - di Francesca Mirri Viaggi diversi, reali, immaginari, vissuti, improvvisati, disegnati, viaggi indimenticabili.
Cinque appuntamenti dal 13 febbraio al 18 marzo, per raccontare che leggere è davvero per tutti.
Ogni appuntamento un tema: lo “sport”, il “viaggio”, il “noir”, il “cibo” per concludere con il grande tema “Bologna”.
Un progetto speciale ad opera di Giraldi Editore, che mira a diffondere davvero il piacere di un buon libro, in una cornice prestigiosa e culturalmente attiva come la Mediateca di San Lazzaro, una rassegna di appuntamenti con la quale i libri incontrano davvero le persone, e le persone diventano lettori.
Il programma completo della rassegna e la locadina sono visionabili sul sito della Mediateca
http://www.mediatecadisanlazzaro.it/index.php?option=com_content&view=article&id=349:leggere-e-per-tutti-giraldi-editore-in-mediateca&catid=25&Itemid=186
Eventi in Mediateca Leggere è per tutti
i libri incontrano i lettori con Giraldi Editore
dal 13 febbraio al 18 marzo 2014 ore 21.00 Mediateca a San Lazzaro (BO)
“LEGGERE E’ PER TUTTI” giovedì 13 febbraio ore 21.00 "Marino Perani – l’ala che fece volare il Bologna" inaugura la rassegna letteraria alla Mediateca di San Lazzaro dedicata a chi ama leggere (locandina della serata in allegato) Cinque appuntamenti dal 13 febbraio al 18 marzo, per raccontare che leggere è davvero per tutti. Ogni appuntamento un tema: lo “sport”, il “viaggio”, il “noir”, il “cibo” per concludere con il grande tema “Bologna”. Presentazioni di libri e incontri con gli autori di Giraldi Editore: si comincia giovedì 13 febbraio alle ore 21.00 insieme alla coppia Marino Perani e Andrea Maurizzi, autore del libro Marino Perani – l’ala che fece volare il Bologna, per ricordare – a cinquant’anni dallo scudetto del '64 – la storia di una grande squadra e di un grande calcio dominato dalla passione dei giocatori e dei tifosi. Introdurrà la serata il sindaco di San Lazzaro Marco Macciantelli, per raccontare il valore aggiunto che la casa editrice sta dando al territorio di San Lazzaro, centro culturale vivo e sempre in crescita. Andrea Maurizzi e Marino Perani saranno presentati da Gianni Cascone, docente del laboratorio di scrittura creativa che si tiene proprio alla Mediateca di San Lazzaro di Savena: sarà un’occasione per raccontare non solo questo libro che parla di grandi personaggi e grandi sport, ma anche come il libro stesso è nato, come nasce un’idea e come la si può trasportare sulla carta. Tra gli ospiti della serata, sono attesi alcuni tra i grandi giocatori della squadra del 1964. Un progetto speciale ad opera di Giraldi Editore, che mira a diffondere davvero il piacere di un buon libro, in una cornice prestigiosa e culturalmente attiva come la Mediateca di San Lazzaro, una rassegna di appuntamenti con la quale i libri incontrano davvero le persone, e le persone diventano lettori. Il programma completo con le prossime date è visionabile sul sito della Mediateca di San Lazzaro di Savena http://www.mediatecadisanlazzaro.it/index.php?option=com_content&view=article&id=349:leggere-e-per-tutti-giraldi-editore-in-mediateca&catid=25&Itemid=186
Eventi in Mediateca Leggere è per tutti
i libri incontrano i lettori con Giraldi Editore
dal 13 febbraio al 18 marzo 2014 Mediateca a San Lazzaro (BO)
Cinque appuntamenti dal 13 febbraio al 18 marzo, per raccontare che leggere è davvero per tutti.
Ogni appuntamento, un tema: lo “sport”, il “viaggio”, il “noir”, il “cibo” per concludere con il grande tema “Bologna”.
Giovedì 13 febbraio alle ore 21.00 presentazioni di libri e incontri con gli autori di Giraldi Editore: insieme alla coppia Marino Perani e Andrea Maurizzi, autore del libro Marino Perani – l’ala che fece volare il Bologna, per ricordare – a cinquant’anni dall’ultimo scudetto – la storia di una grande squadra e di un grande calcio dominato dalla passione dei giocatori e dei tifosi.
Martedì 18 febbraio ore 18.00 sarà il turno di Carlo Monaco, Francesca Mirri e Pierluigi Giovannini, che racconteranno tre esperienze di viaggio diversissime: il Cammino di Santiago, le Isole Azzorre e il viaggio dantesco nei gironi infernali. Quanto ci sarà in comune tra percorsi così diversi?
25 febbraio ore 18.00 il noir sarà protagonista, con i libri di Massimo Fagnoni, Nicola Arcangeli ed Emanuela Monti: Solitario Bolognese, Lo specchio delle sue brame e I Segnati, storie di uomini e di donne, delle loro solitudini e dei loro segreti, e di intrighi che si intrecciano tra le strade di Bologna e luoghi dell’Emilia Romagna.
4 marzo alle 18.00 si continua con il tema del cibo, con due libri che non sono solo libri di ricette, non sono solo guide di viaggio, nè solo racconti: Conosco un posticino di Marco Ferlini e Ricette Avventurose di Fabio Greppi, due libri dove il sapore delle tagliatelle al ragù più genuine si mescola ad avventure intorno al mondo e al sapore esotico del cumino.
18 marzo alle ore 18.00 ultimo appuntamento con Gianluigi Schiavon che chiude la rassegna presentando il suo ultimo libro di racconti Quella faccia l’ho già vista, una raccolta di racconti assolutamente made in Bologna, con personaggi caratteristici e di aneddoti incredibili su luoghi conosciuti della città.
Un progetto speciale ad opera di Giraldi Editore, che mira a diffondere davvero il piacere di un buon libro, in una cornice prestigiosa e culturalmente attiva come la Mediateca di San Lazzaro, una rassegna di appuntamenti con la quale i libri incontrano davvero le persone, e le persone diventano lettori.
Il programma e locadina sul sito della Mediateca di San Lazzaro di Savena: www.mediatecadisanlazzaro.it/index.php?option=com_content&view=article&id=349:leggere-e-per-tutti-giraldi-editore-in-mediateca&catid=25&Itemid=186