Aperitivo Letterario
L'Altra faccia dell'amore - Uomini che parlano alle donne
Sabato 19 Marzo 2016 - dalle ore 17:00
via Tazio Nuvolari, 21 - Perugia (PG)
Aperitivo Letterario “L'Altra faccia dell'amore – Uomini che parlano alle donne”
Sabato 19 Marzo 2016 via Tazio Nuvolari, 21 - Perugia (PG)
2°Aperitivo letterario “L'Altra faccia dell'amore – Uomini che parlano alle donne” Poeti e artisti perugini insieme per lanciare un urlo di sdegno contro la violenza sulle donne
Si terrà sabato 19 marzo alle ore 17,00 il secondo aperitivo letterario “L'Altra faccia dell'amore – Uomini che parlano alle donne”, evento tutto al maschile organizzato ed ideato dalla casa editrice Bertoni Editore e il poeta Bruno Mohorovich, presso OstiNati Wine Restaurant (via Tazio Nuvolari 21 a Perugia, dietro il PalaEvangelisti).
L'evento vuole essere una risposta positiva ai tanti crimini perpetrati a madri, mogli, compagne, figlie e figli, che sono ormai all'ordine del giorno. Secondo recenti dati ISTAT, infatti, in Italia più di sei milioni di donne hanno subito violenza fisica o sessuale o ancor peggio sono state uccise. I delitti che si consumano tra le mura domestiche sono quanto di più esecrabile ci possa essere. Per questo sempre più uomini salgono sul banco degli imputati per rispondere della loro follia e alla loro incapacità di gestire la propria rabbia.
Proprio per rispondere all'urlo di sdegno che si leva, in special modo dal mondo delle donne, alcuni poeti e pittori perugini hanno deciso di riunirsi e mostrare al mondo femminile e in primo luogo ai maschi che esiste anche “L'Altra faccia dell'amore”.
Gli artisti Luca Barcaccia, Roberto Biselli, Sergio Carrivale,Stefano Chiacchella, Pippo Cosenza,Luciano Lepri,Paolo Massei, Gian Paolo Migliorini, Bruno Mohorovich, Ferruccio Ramadori, Mauro Tippolotti, Francesco Artegiani (psicologo) con la lettura di poesie, brani di prosa, non parleranno “di” o “delle”, ma “alle” donne, celebrandole. Questo per dimostrare che gli uomini non sono solo quelli che violentano ed uccidono, ma sono soprattutto anche coloro che sanno amare, comprendere e perdonare. Non a caso, l'incontro si terrà il giorno 19 marzo, Festa del Papà e avrà come partner “Progetto Donna” e tutte le associazioni che fanno rete con essa. L'evento vedrà la partecipazione anche dell'assessore alla Partecipazione e all'Associazionismo del Comune di Perugia, Dramane Diego Wague.
Un'occasione per avvicinare non solo quanti riescono a trovare nei libri la magia che da sempre li caratterizza, ma anche per coinvolgere un pubblico di “non lettori” ad un mondo così bello come quello della cultura e dell'arte. Un evento ludico-culturale aperto a tutti coloro che vorranno trascorrere un pomeriggio diverso, celebrando la figura femminile.