Librando
Libri Da Leggere E Da Collezionare
Da Sabato 02 a Sabato 09 Aprile 2022 -
Cambiago (MI)
Ritorna "Librando", otto giorni imperdibili per gli amanti del libro
Dal 2 al 9 aprile ritorna a Cambiago l'amato appuntamento con Librando, l'evento dedicato ai libri rari e preziosi. Librando non è solo un'ampia esposizione di libri, è soprattutto uno spazio delle meraviglie dentro il quale l'acquisto dei libri di seconda mano diventa ricerca di titoli introvabili, edizioni pregiate e pezzi da collezionismo.
Per questa edizione, a cura di “Di mano in mano”, viene proposta una collezione di titoli provenienti dalla ricca e variegata biblioteca di una famiglia borghese milanese, comprendente centinaia di titoli di modernariato pubblicati tra la fine dell'Ottocento e gli anni '40 del Novecento, straordinariamente conservati e perlopiù intonsi.
Notevole e ampia la scelta di saggi di letteratura italiana e straniera, filosofia, storia, attualità politica italiana e internazionale, narrativa ed una varietà di altri generi quali resoconti di esplorazioni, biografie, epistolari.
Fiore all'occhiello di questa collezione sono certamente i titoli della storica Casa Editrice Bocca, pregiata per le sue copertine dalle grafiche mirabili ed estremamente riconoscibili, ma soprattutto per le peculiari scelte editoriali, molto all'avanguardia per quei tempi storici.
Gli argomenti trattati sono innumerevoli: filosofia, sociologia, scienze politiche, psicologia, spiritualità, storia delle religioni e tanto esoterismo.
Oltre alla collezione descritta, come di consueto Librando arricchirà l'esposizione con la sua solita, straordinaria selezione di narrativa, saggistica tra cui si segnalano testi per intenditori di musica. Il settore arte comprenderà numerosi titoli riguardanti l'architettura e una speciale selezione di volumi di Franco Maria Ricci.
ORARI DI APERTURA Sabato 2 e Domenica 3 Aprile: dalle 10.00 alle 19.00. Martedì 5 e Giovedì 7 Aprile: dalle 15.00 alle 19.00. Sabato 9 Aprile: dalle 10.00 alle 19.00
Gli eventi saranno accessibili nel rispetto delle procedure e della normativa anti Covid vigente.
Gli organizzatori si riserveranno il diritto di contingentare gli ingressi.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito www.dimanoinmano.it o si può scrivere alla mail info@dimanoinmano.it
Riguardo Di mano in mano
Di mano in mano (www.dimanoinmano.it) è una Società Cooperativa di lavoro nata nel 1999 in corpo all’esperienza delle comunità di vita di Villapizzone e Castellazzo, entrambe parti dell’Associazione Mondo di Comunità e Famiglia.
Prendersi cura dell'ambiente in una visione olistica, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell'arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali. Valori imprescindibili e fondamenta solide che hanno contribuito a costruire negli anni un modello d’impresa prima locale e poi sempre più internazionale. Una lunga esperienza nel recupero, valutazione, noleggio e vendita di pezzi di antiquariato, modernariato e second-hand, dalla fascia premium a quella mainstream, che ha alimentato nel tempo un circuito interminabile di proposte, oggi disponibili sia online sia offline.
Con una sede a Milano in Viale Espinasse e un distaccamento logistico e operativo di oltre 4000 metri quadrati a Cambiago, la Di Mano in Mano conta oggi circa 90 dipendenti, di cui 60 soci, decine di inserimenti lavorativi all’anno, diverse persone svantaggiate inserite in organico e un totale di quasi 700 borse lavoro erogate in circa 20 anni di attività. Collabora attivamente e costantemente con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie associazioni e comuni del territorio milanese e provincia.
Attraverso il sito principale e una serie di siti satellite, svolge un’intensa attività di e-commerce con consegna in tutto il mondo.