Fare Welfare
Soluzioni Per Una Vita In Salute Dai Progetti Regionali Alle Innovazioni Del Settore
Mercoledì 26 Ottobre 2016 - dalle ore 16:00
Villa Scarani - Via Dell’osservanza, 41 - Bologna (BO)
È ormai dimostrato dalle direttive internazionali che per salvaguardare la salute sia necessario mantenere un sano stile di vita e che la situazione socio economica e culturale influenzi le scelte quotidiane di ogni singolo individuo. Sula base di tali premesse, nasce un workshop che ha per obiettivo quello di promuovere i progetti e le innovazioni inerenti all’area welfare, con un focus indirizzato prevalentemente al settore aziendale.
Sarà un’occasione di confronto tra aziende, istituzioni e start up innovative, nella quale interagire al fine di creare i presupposti per prolifiche collaborazioni future.
INVITATI: investitori, imprenditori, dirigenti ,hr manager, amministratori, medici.
BOZZA PROGRAMMATICA DEL WORKSHOP
ORE 16.00 Nicola D’Adamo, Presidente ed Amministratore. Presentazione iniziale del meeting. Obiettivi e finalità. ORE 16.15 Intervento iniziale: Stefano Bonaccini *, Presidente Regione Emilia Romagna. Francesco Ubertini *, Rettore Università di Bologna. Vilberto Stocchi *, Rettore Università degli studi di Urbino. Luca Rizzo Nervo *, Assessore al Welfare e alla Sanità di Bologna.
ORE 16.30 1° Ospite: Dr. Paolo Pandolfi, Dr Gerardo Astorino; Epidemiologi presso l’USL di Bologna Promuovere salute: il ruolo dell’Azienda AUSL.
ORE 16.45 2° Ospite: Luigi Bagnoli, Consigliere dell’ordine dei Medici. Descrizione della situazione sociale vista da un Medico di Famiglia, ed annesse considerazioni in merito ai bisogni della popolazione.
ORE 16.55 3° Ospite: Pasqualino Maietta Latessa, Professore universitario, Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Università di Bologna. Ruolo del Professionista in Scienze Motorie nell’ambito delle politiche sociali a favore di un migliore stile di vita per le persone.
ORE 17.05 4° Ospite: Giorgia Cossovel, ASTER: società consortile dell’Emilia Romagna per l’innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese, dell’università e del territorio. Presentazione Area S3, avvicinamento dei giovani laureati al mercato del lavoro.
ORE 17.10 Nicola D’Adamo J, Socio e Direttore area Wellness. Planet One – Software e Soluzione innovativa in ambito di welfare aziendale.
ORE 17.30 Presentazione delle migliori start-up innovative ed aziende presenti sul territorio, promotrici della cultura biologica di carattere etico. ORE 18.00 Chiusura dei lavori e ricco buffet con catering.