Cervo Ti Strega
La Cinquina Finalista A Cervo
Sabato 26 Giugno 2021 - dalle ore 21:30
Piazza Dei Corallini - Cervo (IM)
Sabato 26 giugno dalle 21.30 i cinque finalisti del Premio Strega 2021 saranno a Cervo in Piazza San Giovanni Battista per raccontare i propri romanzi, le ispirazioni e il lavoro di scrittura dietro le pagine dei libri candidati alla finale del premio letterario più famoso d’Italia. Si tratta dell'ottava edizione per Cervo ti Strega, attesa manifestazione estiva che vanta quest’anno il patrocinio del Ministero della Cultura. La magica piazza dei Corallini di Cervo si riapre alla cultura dal vivo dopo un difficile inverno con una serata di incontri, parole ed emozioni inserita in un contesto incantevole come quello del borgo affacciato sul mare in una notte d’estate.
Questi i finalisti del Premio Strega 2021:
- Andrea Bajani, Il libro delle case (Feltrinelli)
- Edith Bruck, Il pane perduto (La nave di Teseo)
- Giulia Caminito, L’acqua del lago non è mai dolce (Bompiani)
- Donatella Di Pietrantonio, Borgo Sud (Einaudi)
- Emanuele Trevi, Due vite (Neri Pozza)
La conduzione della serata sarà affidata alla giornalista Serena Bortone, volto noto della tv che da settembre 2020 conduce Oggi è un altro giorno su Rai 1. La serata sarà arricchita da interventi musicali di Eugenio Ripepi, attore e cantautore imperiese, accompagnato alla chitarra da Simone Mazzone e sarà trasmessa in streaming online e tradotta in LIS, Linguaggio Internazionale dei Segni.
Sabato 26 giugno Cervo farà anche da cornice alla Notte romantica dei Borghi, iniziativa promossa dall’Associazione Borghi più belli d’Italia: sarà l’occasione per creare nel borgo un’atmosfera romantica e magica, perfetta per accogliere la cinquina stregata.
La serata del 26 giugno di Cervo ti Strega è realizzata grazie a una convenzione del Comune di Cervo e della Compagnia du Servu con la Fondazione Bellonci e Liquore Strega. L'evento sarà realizzato nel rispetto dei protocolli anti-covid 19 previsti dalle normative in vigore: si potrà accedere alla piazza dei Corallini soltanto su prenotazione, gli accessi saranno contingentati e i posti a sedere distanziati. All’ingresso verrà misurata la temperatura.