Libri Cioccolata E....

Un Dolce Pomeriggio

Domenica 13 Novembre 2016 - dalle ore 16:00 alle ore 20:00
Altro Spazio - Via Tiburno 33 - Roma (RM)

IL GIORNO 13 NOVEMBRE 2016 DALLE 16.00 ALLE 20:00 PRESSO ALTRO SPAZIO, IN VIA TIBURNO, 33 A ROMA- 00159 (ZONA TIBURTINA) SI TERRA’ LA SECONDA EDIZIONE DI "LIBRI, CIOCCOLATA E.... " UNA DOMENICA POMERIGGIO DI NARRATIVA, INCONTRI E DEGUSTAZIONE DI CIOCCOLATO.  INGRESSO LIBERO.

 Altro Spazio, Edizioni Opposto e Augusta Perusia Roma promuovono per il secondo anno un’iniziativa culturale e conviviale coniugando il piacere della narrativa a quello del palato, con le proposte della Cioccolateria romana Augusta Perusia, in una golosa domenica pomeriggio di metà novembre. La sede dell’evento è il funzionale Altro Spazio, un'officina nella quale l'arte si declina in tutte le sue espressioni: dalla fotografia al teatro, dalla musica al disegno, luogo di sinergie e di collaborazioni interdisciplinari.

Ore 16:30 - Ad aprire la manifestazione sarà la presentazione del libro Nove menti in una, del ventunenne Francesco Gatti. L’opera del giovane scrittore romano pone il lettore davanti a riflessioni grottesche. È un viaggio che si compie a bordo di un continuo dialogo tra un uomo e uno psichiatra che spesso e volentieri si lascerà trascinare dal flusso sconnesso delle fantasie del protagonista. Le visioni suggestive che ci vengono presentate creano una fusione tra materia e spirito che lascia  il lettore solo, senza nessun appiglio. Per i più empatici, il libro di Gatti sarà un palcoscenico su cui si svolge uno spettacolo interattivo. Il lettore può scegliere se calarsi nei panni del Dottore o del Paziente. Può perdersi tranquillamente e lasciarsi “aggredire” dalle visioni del nostro “pazzo protagonista”. Ma può anche indossare i panni del razionale Dottore che usa la psicologia come scudo da rivolgere contro l’irrazionale farfugliamento del suo assistito. Il libro ha  inaugurato la Collana Scrittori Under 28, dedicata agli scrittori emergenti di talento che non abbiano superato i 28 anni di età.  Questo vuole essere uno sprone e una vetrina per i giovani scrittori, ai quali, come consuetudine delle Edizioni Opposto, non è richiesto alcun contributo economico per la pubblicazione. Interverranno: Maria Consiglia Santillo (psicologo, Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico), Virginia Foderaro (Editore), Giovanni Alfieri (Attore), Riccardo Valentini (Attore). Sarà presente l’Autore.

Ore 17:30 – Degustazione cioccolato di Augusta Perusia, con aggiunta di golose proposte artigianali per tutti i gusti e palati.

Ore 18:00 - Sarà la volta de Il tempo non esiste, il romanzo d’esordio dell’autore macedone Ivo Boskoski, (Edizioni Opposto), il quale, con una trama avvincente,  racconta le vicende della famiglia Galevski nel corso di quattro generazioni, insieme ai destini del popolo macedone. Esistono legami invisibili che trascendono la dimensione spazio/temporale così come generalmente è concepita. Tali legami non sono altro che memorie familiari relative ad eventi di vita non risolti che, quasi fossero fantasmi, chiedono con forza di essere elaborate ed integrate nella realtà storica familiare. Quali caratteristiche definiscono queste memorie? Quali sono le dinamiche che si evidenziano in tali trasmissioni psichiche? La Dott.ssa Maria Consiglia Santillo spiegherà  il ruolo della psico-genealogia nelle molteplici ipotesi che prendono vita nelle pagine del romanzo di Ivo Boskoski. Interverranno:  Maria Consiglia Santillo, Virginia Foderaro, Ivo Boskoski.

IL CENTRO MULTICULTURALE ALTRO SPAZIO ha l'obiettivo di rendere accessibili a tutti l'arte e la cultura, cercando di sviluppare nuove forme di incontro fra artisti e pubblico e di metterle al centro delle iniziative culturali. Pagina facebook ALTRO SPAZIO

Casa editrice non convenzionale, EDIZIONI OPPOSTO porta avanti con impegno e non poca fatica una visione di libertà dell’arte e di non-sfruttamento dell’artista. Oltre a curare la pubblicazione di opere di scrittori accuratamente selezionati, la casa editrice propone eventi letterari, appuntamenti culturali e corsi concepiti per essere delle piccole “start up opposte”. www.opposto.net Artigiani per passione, AUGUSTA PERUSIA ROMA, con sede in Via Tuscolana 251, celebrano il cioccolato in ogni forma e sapore. Pralineria, tavolette di cioccolato, vari gusti di creme da spalmare, cioccolata calda, soggettistica in cioccolato, gelati artigianali, granite, stick, bicchierini, torte gelato e semifreddi... interamente di produzione artigianale! A Pasqua con le gustosissime e finissime uova, passando per San Valentino con i cuori di tutte le dimensioni, e le feste speciali, con targhe e pergamene golose. Ma gli oggetti non finiscono qui, in questo paradiso del palato, qualsiasi strumento di uso quotidiano diventa un manufatto goloso e riveste le aspirazioni di tutti i clienti senza limiti per la creatività. 

https://www.facebook.com/pages/Augusta-Perusia-Roma/158203287523780?sk=info