Forgotten Project

Sabato 09 Aprile 2016 - dalle ore 10:00
Roma (RM)

Forgotten Project

Sabato 09 Aprile 2016 Roma (RM)

Sabato 9 Aprile festeggiamo l'ultimo intervento urbano del progetto Forgotten: l’opera realizzata da Daniel Eime sul muro del mercato rionale del quartiere Flaminio, uno dei tanti piccoli mercati che, a seguito dell’espansione delle grandi catene di distribuzione alimentare, rischiano di essere dimenticati.

PROGRAMMA:

10.00 - L’appuntamento è a Piazza della Marina, di fronte al primo intervento Forgotten: l’opera “This Connection” realizzata da AddFuel. Da qui partirà il tour in bicicletta alla scoperta degli edifici dimenticati del quartiere Flaminio, a cura di Open House Roma e della Riciclofficina Villaggio Olimpico.

12.00 - Appuntamento al Mercato Guido Reni con Daniel Eime: presentazione dell'opera alla città alla presenza dell'artista.

12.30 - Aperitivo di fundraising. (Scopri di più sulla campagna Fundrasing: http://bit.ly/1OOTFBT)

-----

Nel corso della mattinata si svolgera' il contest #trovalavecchia

Il vincitore sarà premiato con una serigrafia originale, firmata e numerata dall’artista, nel corso dell'inaugurazione della mostra OPENING | Forgotten (THE EXHIBITION) il 13 Aprile al MACRo Testaccio.

IL TOUR IN BICICLETTA E’ GRATUITO, ISCRIZIONE NECESSARIA

Per partecipare è necessario inviare una mail a: info.forgottenproject@gmail.com specificando nome e recapito telefonico

-----

Daniel Eime

Artista delicato e sofisticato, stravolge la peculiarità della tecnica dello stencil (semplificazione dei tratti), rendendo i suoi inconfondibili volti altamente espressivi attraverso una paziente ricerca sul tratto con layers che prevedono il solo uso dei colori bianco e nero, rigorosamente a pennello. Con una formazione in design e scenografia rende ancora piu efficaci le sue opere grazie a i suoi pattern a volte geometrici, altre monocromi.

-----

Forgotten Project

Un progetto urbano che mira a porre in luce alcuni edifici della città di Roma che negli anni sono stati “dimenticati” o rischiano di esserlo. Per combattere il futuro incerto di questi luoghi, sono stati invitati cinque artisti portoghesi, ognuno con la sua personalissima tecnica e senza aver realizzato interventi a Roma. More: www.forgottenproject.it

----

Questo progetto, promosso da MACRo, è organizzato con il patrocinio dell’Ambasciata del Portogallo, la Casa dell’Architettura di Roma, l’Assessorato al Comune di Roma e il Municipio II, grazie al contributo dell’Ambasciata del Portogallo, dell’Istituto di Cultura Camoes, e della campagna di fundraising.

Technical Sponsor: Tap Portugal, Silkprint, Birra del Borgo, Hurom

In collaborazione con Together, viale glorioso 14, Roma, Open House Roma, Ricicloofficina Villaggio Olimpico, MF2 Operatori del Mercato

Elsa Lourenço Responsabile Ufficio Stampa

www.forgottenproject.it fb Forgotten Project +39 3897994614