Noi La Foresta
A Villagrande Strisaili
Domenica 29 Maggio 2016 - dalle ore 10:30
Villagrande Strisaili (OG)
Il 29 MAGGIO la manifestazione "NOI LA FORESTA", voluta dall'Agenzia regionale FORESTAS, con l'intento di avvicinare particolarmente i bambini e le famiglie all'ambiente naturale, fa tappa nel Parco Santa Barbara di Villagrande Strisaili, dopo i due appuntamenti di Tempio e Oliena.
A partire dalle ore 9:30 si potrà scegliere tra attività di educazione ambientale e Biowatching, escursioni per famiglie e adulti, escursione archeologica, tiro con l’arco, escursioni in MTB e bici elettriche, arrampicata su alberi, escursioni a cavallo e battesimo della sella, attività sui rapaci, laboratori del gusto, concorso fotografico.
“Alla scoperta di..” sarà presente con l’attività del Biowatching.
Cammineremo nel bosco con l'atteggiamento di ricerca e osservazione, per immergerci nell'ambiente naturale e percepire (oltre che osservare) la presenza degli organismi presenti. Faremo anche dei punti di ascolto in luoghi idonei e costruiremo i calchi delle impronte di selvatici presenti sul terreno.
Destinatari: famiglie con bambini tra i 4 e 10 anni Partecipanti: MAX 20 bambini più adulti, su prenotazione Costo: € 10,00 (bambino più adulto) secondo bambino € 5,00 Grado di difficoltà: per tutti Partenze dall'ingresso del Parco di Santa Barbara. Durata: circa 2 ore. Orari: dalle 10:30 alle 12:30 circa, un turno a.m. della durata di circa 2 h Orari: dalle 15:00 alle 17:00 circa, un turno p.m. della durata di circa 2 h Abbigliamento: si consiglia un abbigliamento comodo a strati, scarpe chiuse e comode.
Pranzo al sacco, in loco trovate una fonte con acqua ottima e un’area attrezzata con panche e tavoli!
Per chi fosse interessato sono presenti bar, punti ristoro per la somministrazione di panini e bevande mentre nelle vicinanze dell’area della manifestazione sono presenti albergo, agriturismi e ristoranti.
Ed una volta finito il pranzo, porta via i rifiuti con te!
Per informazioni ed iscrizioni scrivete a noilaforesta@enteforestesardegna.it o telefonate al numero 070.27.99.275 – 070.27.99.247 www.allascopertadi.it