Lazzart

Re Lazzarone Si Trasforma In Galleria D’arte

Mercoledì 25 Maggio 2016 - dalle ore 19:30 alle ore 21:00
Trattoria Contemporanea Re Lazzarone - Via Santa Maria Di Costantinopoli, 11 - Napoli (NA)

Si scrive “LazzArt” si legge nuovo, stuzzicante, progetto all’insegna di Cibo e Arte ideato dal giovane imprenditore Giuseppe Savastano e dall’artista Mauro Maurizio Palumbo. Una serie di appuntamenti che prenderanno periodicamente forma, colore e sapore negli spazi della trattoria contemporanea “Re Lazzarone” di via Santa Maria di Costantinopoli 11, a Napoli. A pochi passi dal Museo Archeologico Nazionale.

Il via, mercoledì 25 maggio, a partire dalle 19.30 (ingresso libero e gratuito). Per l’occasione, la trattoria dedicata al Re Ferdinando IV si trasformerà in una vera e propria galleria d’arte votata a giovani e virtuosi artisti partenopei che qui avranno la possibilità di esporre le proprie opere e farle conoscere meglio a cittadini e turisti. L’Arte culinaria sarà firmata invece dallo chef Salvatore Fiorenzano che sfornerà piatti semplici e gustosi della tradizione napoletana talvolta impreziositi da tocchi contemporanei.

L’ambizione di LazzArt è quella di trasformarsi in un format mensile e di aprirsi a collaborazioni con il territorio, per offrire alla città oltre al piacere del palato anche quello della vista, della bellezza e dell’essere partenopei.

Ospiti del primo evento, gli artisti: BAD studio design, Stefania Catullo, Sara Cerasuolo, Antonio Incoronato e Arturo Masullo con la partecipazione straordinaria di Caroline Peyron e della compagnia de I Danzattori al secolo Salvatore Camerlingo e Sabrina Santoro.

Un insolito vernissage all’insegna di “assaggi” d’Arte, proposta nelle sue molteplici sfaccettature. Dalla pittura alla fotografia passando per recycling design, decorazione vetri e, naturalmente, food.