Il Misterioso Caso Della Vergine Dormiente

Presentazione Del Libro Di Rosa Maria Ponte

Martedì 29 Novembre 2016 - dalle ore 17:30
Hotel Excelsior - Palermo (PA)

Spazio Cultura Libreria Macaione Invita alla presentazione de IL MISTERIOSO CASO DELLA VERGINE DORMIENTE di Rosa Maria Ponte

Martedì 29 novembre 2016 all’Hotel Excelsior l’Inner Wheel di Palermo presenta il libro di Rosa Maria Ponte Il misterioso caso della vergine dormiente. Sensoinverso edizioni.

Oltre all’autrice sarà presente Liliana Ragaglia presidente pro tempore Inner Wheel Italia Club Palermo.

L’incontro, moderato da Giacomo Fanale, socio Rotary Clup Palermo Est, sarà allietato dalle note della chitarra di Irene Ponte che leggerà anche alcuni brani tratti dal libro.

IL LIBRO: Michele, architetto sessantenne di Palermo e grande appassionato d'arte, una mattina nota un inusuale andirivieni di pesanti casse nella chiesa antistante la sua abitazione, famosa per custodire le reliquie di un santo Crociato che da secoli, pare, si rifiuta di fare miracoli per un voto non osservato. Le casse provengono dalla dimora di un candelaio da poco deceduto. Lo stesso giorno l'amico fraterno Mimmo chiede l'aiuto di Michele per la valutazione di un quadro, nel quale verrà riconosciuto lo stile del pittore futurista Pippo Rizzo. Da quel momento si apre una serie di quesiti che va a lambire il passato di Michele, scoperchiando un dolore mai superato. Misteri, avvenimenti inspiegabili, indagini: per Michele dipanare la nebbia che avvolge la cereria di don Caiazzo, la sua vita e il suo lascito alla parrocchia, diventa un richiamo irrefrenabile...

L’AUTRICE: Rosa Maria Ponte è una scrittrice, pittrice e traduttrice palermitana. Ha curato la traduzione dal russo di Musachanov e dal francese, di Kervran. È alla sua terza opera di narrativa, dopo il romanzo “Nel cuore della notte” e i racconti “La collezionista di guanti e altre storie”. Alcuni suoi quadri si trovano al Cerisdi, a Palermo, e nella sede dell’OSIA a New York . Cittadina onoraria di Prizzi (Palermo), nel 2014, con il marito Carmelo Fucarino, è stata insignita dell’onorificenza di NY per le attività culturali.