Flavio Oreglio Al Mondo Dei Libri Poggibonsi
Da Zelig In Libreria
Venerdì 13 Gennaio 2017 - dalle ore 18:00 alle ore 20:00
Via Sardelli, 23 - Poggibonsi (SI)
Flavio Oreglio arriva a Poggibonsi e presenta “Catartico!” Antologia di poesie, aforismi e racconti brevi, editi e inediti.
Prenotazione consigliata
Da Zelig in libreria. Venerdì 13 gennaio alle 18 serata da non perdere al Mondo dei Libri di via Sardelli a Poggibonsi. Alle 18 sarà infatti presente Flavio Oreglio, celebre comico di Zelig, per presentare il suo libro “Catartico!”. Un libro (Salani Editore) che è un’antologia di poesie, aforismi e racconti brevi, editi e inediti.
“Catartico!”, il libro
“Non ho tempo di scriverti una lettera breve, te ne scriverò di conseguenza una lunga”. Detto in due (anzi, in quindici) parole, questo è ciò di cui parla il libro che avete fra le mani: un omaggio alla battuta, alla sorpresa, alla forza dissacrante ed esilarante della scrittura breve. Non è ancora chiaro chi sia l’autore di questa affermazione (viene attribuita ad Apollonio come a Mark Twain o Voltaire), ma la sostanza è sorprendente: per scrivere poco ci vuole più tempo che per scrivere molto; la sintesi non è una qualità legata solo ai tempi della tecnologia, ma è una sofisticata forma di comunicazione in grado di creare delle autentiche meraviglie. Flavio Oreglio è un maestro della sintesi: scienziato per formazione, adora gli acronimi, le abbreviazioni, il riassunto, l’‘andare al sodo’, arrivando a fare della ‘cortigrafia’ un’arte – più precisamente, Brev Art. Questo libro è un insieme di poesie, monologhi, aforismi e battute, una raccolta singolare di momenti catartici, ma anche una riflessione sul ‘ridere’ in tutti i suoi aspetti; un’antologia imperdibile corredata di testi inediti, ovviamente brevi, per dimostrare una volta di più che ridere è una cosa seria.
Flavio Oreglio è laureato in Scienze Biologiche. Ex insegnante di matematica, appassionato di Storia e Filosofia, svolge la sua attività tra teatro, musica e scrittura.
L’iniziativa è organizzata e promossa dalla libreria Il Mondo dei Libri con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Per partecipare è consigliata la prenotazione tramite 0577939165 o mail a info@ilmondodeilibri.it