Giornata Mondiale Contro La Violenza Sulle Donne A Pontenovo
Alleate Spettacolo Scritto Da Silvia Benassi
Domenica 17 Novembre 2019 - dalle ore 20:45
Sala Polivalente Comunale - Pontenovo - San Polo D'enza (RE)
AlleatE contro la violenza sulle donne
SAN POLO. Per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre), domenica 17 novembre, alle 20.45, nella sala polivalente comunale a Pontenovo di San Polo, va in scena “AlleatE”, spettacolo scritto da Silvia Benassi con la regia di Patty Garofalo, attrici Valeria Calzolari e Anna Maria Meliga.
Ingresso libero.
La protagonista, Carlotta, vittima di una violenza, si lascia vivere rinchiusa nella solitudine della sua casa. Ad aiutarla sarà la nonna partigiana combattente che con i suoi ricordi e le sue testimonianze di vita riuscirà a liberare la nipote dalla prigione delle sue paure.
Niente ha spezzato il cammino delle donne partigiane, la loro voglia di libertà e la loro forza sono di esempio alle donne di oggi per affrontare il quotidiano e camminare a testa alta.
Sabato 30 novembre, al mattino, nella sala consiliare del Comune di San Polo, proiezione del film “Big Eyes” di Tim Burton, rivolta solamente agli alunni e alle alunne delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Francesco Petrarca”.
Anche quest’anno le scarpe rosse marceranno silenziosamente davanti al castello di San Polo e sotto alla Torre dell'Orologio che di sera sarà illuminata di rosso.
Queste iniziative sono state organizzate dal Comune di San Polo in collaborazione con il Forum Donne Val d'Enza, lo Spi Cgil, l'Auser, l' Anpi e il Circolo Arci Indiosmundo.