Incontro Con L'autore

Beatrice Masini Presenta Il Suo Libro

Lunedì 17 Gennaio 2022 - dalle ore 20:45
Biblioteca Comunale - Via Vittorio Alfieri - Colombare - Sirmione (BS)

INCONTRO CON L'AUTORE: Beatrice Masini presenta il suo libro "Io sono la mela. Una Storia di Saffo" Beatrice Masini presenta il suo libro e dialoga con Barbara Mino e con gli studenti della classe III media dell’Istituto Comprensivo II Trebeschi di Sirmione

Quando: lunedì 17 gennaio 2022 Ora: 20:45 Dove: Biblioteca Comunale - via Vittorio Alfieri Ingresso: libero - Green Pass richiesto - I partecipanti dovranno presentarsi muniti di mascherina FFP2 - È possibile prenotare un posto (vedi link) Per informazioni: Biblioteca Comunale 030 9909174

Il libro di Beatrice Masini è stato inserito nella bibliografia Argonauti: viaggio alla scoperta di sé del sistema bibliotecario BRESCIA-EST, una rassegna dedicata alla letteratura per adolescenti, ideata e curata da Barbara Mino.

Beatrice Masini è una scrittrice, giornalista e traduttrice italiana. Autrice prolifica di opere per l’infanzia, il suo romanzo Bambini nel bosco è stato finalista nel 2010 al Premio Strega. Con il romanzo Tentativi di botanica degli affetti (Bompiani) è stata finalista al Premio Campiello e vincitrice del Premio Letterario Internazionale “Alessandro Manzoni – Città Di Lecco”, entrambi nel 2013. Tra altri riconoscimenti ha ottenuto in cinque occasioni il Premio Andersen – Il mondo dell’infanzia. Dall’autunno del 2015 è direttore editoriale di Bompiani.

Nel suo libro "Io sono la mela. Una storia di Saffo" l’autrice rievoca la vita della poetessa greca ed attraverso i suoi frammenti riesce a rendere a noi prossimo un mondo antico: è un percorso costellato di sentimento e di ricerca di un posto nell’esistenza.

Il Portale Turistico di Sirmione: www.sirmionebs.it

Per ricevere gli eventi e le news del Comune di Sirmione via email: www.sirmionebs.it/newsletter-sirmione-turismo

Per ricevere gli eventi e le news del Comune di Sirmione via Whatsapp: www.sirmionebs.it/whatsapp-sirmione-turismo