Il Maggio Dei Libri A Sinagra

Edizione 2022

Da Venerdì 06 a Sabato 28 Maggio 2022 -
Sinagra (ME)

Sinagra: Presentazione libro “La storia di Sinagra, rivista e aggiornata” Il Comune di Sinagra in collaborazione con la Pro Loco di Sinagra in ambito del “Maggio dei libri”, presenta giorno 6 Maggio 2022 in piazza San Teodoro alle ore 19:00 il libro “La storia di Sinagra, rivista e aggiornata” di Domenico Orifici.

Interverranno: Antonino Musca Sindaco del Comune di Sinagra: Vincenza Mola Presidente Pro Loco; Don Pietro Pizzuto Arciprete; Franco Fogliani dirigente scolastico; Domenico Orifici autore; Modera Franco Perdichizzi giornalista;

Lettori prof. Antonino Musca Alberto Spiccia Federico Calamunci

Sinagra: Presentazione libro “Volti e Maschere di Sicilia” La Pro Loco di Sinagra in ambito del “Maggio dei libri”, presenta giorno 15 Maggio 2022 al Palazzo Salleo alle ore 18:00 il libro “Volti e maschere di Sicilia” di Giuseppe Ruggeri.

Un bel volume, di parole e immagini - dedicato proprio all'«eretico» maestro di Racalmuto, Leonardo Sciascia, nel centenario dalla nascita - del medico-scrittore messinese Giuseppe Ruggeri e del fotografo ragusano, Giuseppe LeoneVolti e maschere di Sicilia.

Interverranno: Antonino Musca Sindaco del Comune di  Sinagra: Vincenza Mola Presidente Pro Loco; Giuseppe Brancato Scultore; Filippo Grasso docente UNIME dialogherà con l’autore

Sinagra: Presentazione libro “Foss’anche un romanzo” La Pro Loco di Sinagra in ambito del “Maggio dei libri”, presenta giorno 28 Maggio 2022 in contrada Vecchia Marina, sede della Pro Loco, alle ore 18:00 il libro “Foss’anche un romanzo” di Letizia Cuzzola. Foss’anche un romanzo di Letizia Cuzzola, Edizioni Città del Sole, è la storia autobiografica di una perdita raccontata dal di dentro, un lungo addio messo su carta, un filo di parole sospese sul precipizio di una morte annunciata e inaccettabile. Un filo tenace, creato per dare e darsi forza, per costruire un ponte che vada oltre la tragedia: su quel ponte si sale in due, ma sull’altra sponda si arriva da soli. Si arriva più forti forse, ma comunque diversi, come dopo una seconda nascita, quella che ci partorisce veramente adulti, dopo la perdita ineluttabile di chi ci ha messi al mondo la prima volta.

Interverranno: Dialogherà con l’autrice Vincenza Mola Presidente della Pro Loco.