È Musica
rassegna Vetrère Jazz
Da Sabato 30 Gennaio a Sabato 19 Marzo 2016 - dalle ore 21:00
Palazzo Ammazzalorsa - Via C. Colombo - Bisceglie (BT)
3^ Edizione È Musica Rassegna Vetrère Jazz
30 Gennaio - 14 Febbraio - 05, 19 Marzo 2016 Palazzo Ammazzalorsa Via C. Colombo - Centro storico - Bisceglie (BT)
Finalmente si ricomincia! Riparte la rassegna Vetrère Jazz, che da ormai due anni si tiene nelle scuderie di Palazzo Ammazzalorsa, sul porto di Bisceglie. Quattro concerti, stilisticamente molto diversi ma accomunati dallo spessore sempre elevato degli artisti coinvolti, si terranno a scadenza quindicinale nello storico palazzo biscegliese, grazie al supporto dell'azienda agricola Vetrère.
Sabato 30 gennaio, alle ore 21, è la volta di HAT TRIO Alessandro Galati (piano) Pierluigi Balducci (basso elettrico) Enzo Lanzo (batteria)
Questo gruppo nasce dalla grande stima musicale e umana fra i tre musicisti, che hanno voluto affrontare la splendida avventura del piano trio, cercando un equilibrio tra l’amata tradizione americana ed una sensibilità tutta europea.
Il pianista fiorentino Alessandro Galati, ha alle spalle collaborazioni con grandissimi musicisti quali Mike Mainieri, Arild Andersen, Steve Lacy, Lee Konitz, Steve Grossman, ma anche tour in estremo Oriente e in Brasile, Messico, Cina. Il bassista barese Pierluigi Balducci (Paul McCandless, John Taylor, Ernst Reijseger, Luciano Biondini, Javier Girotto, Michele Rabbia), è attivo sulla scena italiana o internazionale anche come leader e compositore, ed in formazioni come Nuevo Tango Ensamble e il trio ‘Amori sospesi’ con G. Mirabassi e N. Di Modugno. Enzo Lanzo, batterista salentino, annovera collaborazioni con Gianluigi Trovesi, Gianni Basso, Stefano Bollani, Ira Coleman, Enrico Rava, Rita Marcotulli, Dave Murray, e ha portato, inoltre, la sua musica in tutto il mondo: Australia, Africa, Asia, America Latina, Emirati Arabi Uniti, ed in tutta Europa.
Gli appuntamenti successivi:
domenica 14 febbraio: DINO PLASMATI Open Trio feat ROBERT BONISOLO
Il trio 'aperto' del virtuoso chitarrista materano Dino Plasmati incontra una delle personalità più importanti del jazz internazionale: il canadese Rober Bonisolo, sassofonista di grande spessore, ha collaborato con tutti i più grandi e si è esibito in numerosi festivals e rassegne in Italia, Europa e Stati Uniti.
sabato 5 marzo CAMERA SOUL
Energico sestetto jazz-funk, diretto dai Lombardo Bros., da mesi in testa alle classifiche del loro genere nelle radio inglesi e americane. La voce, splendida, è di Maria Enrica Lotesoriere.
sabato 19 marzo POCKET ORCHESTRA
La Pocket Orchestra di Guido Di Leone è un settetto jazz che, come dice il nome, funziona come una vera e propria orchestra jazz... tascabile! Horace Silver, Cedar Walton, Gerry Mulligan, Jim Hall, Freddie Hubbard, Wayne Shorter e lo stesso Di Leone, gli autori proposti.
LE SCUDERIE DI PALAZZO AMMAZZALORSA via C. Colombo, 95 Bisceglie
Dir. art. Pierluigi Balducci
Per info & prenotazioni: 327 352 8855