Convivio

Forchette E Melodie, Musicisti In Cucina

Giovedì 08 Giugno 2017 - dalle ore 19:30
Ipplis - Premariacco (UD)

Un incontro, che prende spunto dal secondo libro “musicale” di Gian Nicola Vessia, dedicato a grandi compositori e al loro rapporto con la cucina. Un dialogo che si sviluppa tra biografie molto particolari, aneddoti e ricette come Le sarde in Saor di Antonio Vivaldi, i Capezzoli di Venere di Antonio Salieri.

Il terzo evento di Convivio 2017, "Forchette e melodie, musicisti in cucina", è con Gian Nicola Vessia, nato a Milano il 10 aprile 1949 è autore di numerosi saggi e articoli musicologici e di numerose pubblicazioni e trascrizioni, e Marco Rossi, nato a Milano, all'intensa attività concertistica e pubblicistica affianca una costante ricerca musicoligica.

Giovedì 8 Giugno alle ore 19:30 presso il Relais La Collina - Via Case Sparse 10, Ipplis di Premariacco (UD).

Ogni serata prevede la degustazione di una selezione di vini della cantina Zorzettig e di pietanze ispirate all’evento.

Tutti gli eventi sono su prenotazione, scrivete a convivio@zorzettigvini.it o chiamate + 39 388 341 4931

Prossimamente...

SIGNORI CHI È DI (S)CENA! Data Giovedì 29 Giugno 2017 Luogo Relais La Collina Orario dalle 19:30

con Stefano Laudato, Andy Luotto e Fabrizio Nonis

Viaggio nel Teatro, un succedersi di racconti, storie e leggende del suo mondo attraverso la nascita di uno spettacolo, il suo formarsi, lo sviluppo e la sua realizzazione fino al momento dell’apertura del sipario e al “Signori chi è di scena” che porterà gli attori a calcare le tavole del palcoscenico, che diventeranno tavole da pranzo. 

--------------------------------

"IL MERCATO DELLE BUFALE" Data Domenica 23 Luglio 2017 Luogo Chiesa di San Francesco, Cividale del Friuli (UD) Orario dalle 18:00

con Gianni Ippoliti

Carta stampata e mondo digitale: i tempi di realizzazione, la capillarità e gli effetti della diffusione di una falsa notizia attraverso differenti media. Inoltre, qual’è il “valore” economico, non soltanto mediatico, della produzione di un falso?