Bacco E Tabacco All'araba Fenice Di Brindisi
Venerdì 28 Novembre 2008 -
Brindisi (BR)
Bacco e Tabacco all'Araba Fenice di Brindisi.
Il 28 novembre, una serata all'insegna dei grandi sigari e dell'eccellenza enologica del Salento.
Un'iniziativa promossa dall'Associazione Alto Salento Cigar Club, con il concorso di Tenute Rubino.
Sarà un evento tutto da ricordare quello proposto dall'Associazione Alto Salento Cigar Club al ristorante Araba Fenice di Brindisi il prossimo venerdì 28 novembre. Una delle rarità mondiali, gli introvabili Don Alfredo section suprema n. 53 di A. Dunhill - sogno di migliaia di appassionati del sigaro habamos - sarà protagonista di una serata tutta da scoprire. I famosi sigari, infatti, saranno degustati insieme ad alcune bottiglie di Don Pérignon OEnothèque "troisième plenitude" del '75 - le più preziose bottiglie di champagne della prestigiosa casa - selezionate per l'occasione da Richard Geoffory, uno dei massimi esperti mondiali.
A seguire una cena da mille e una notte: l'estro culinario di Dario Schina del noto ristorante di Brindisi, proporrà una cena dove le specialità salentine e la fragranza delle materie prime del territorio incontreranno, a tutto pasto, il Vermentino delle Tenute Rubino, azienda del vino d'eccellenza, impegnata a produrre qualità in un'area di grande tradizione enologica.
"La freschezza e la complessità di profumi di questa nostra etichetta - spiega Luigi Rubino, patron dell'azienda brindisina - ben si sposano a piatti di pesce importanti ricchi e saporiti. Ma la sfida intrigante è costituita dall'insolito abbinamento vino/sigaro che potrà confermare la duttilità di un vino capace di generare, tra i bianchi di classe, emozione ed eleganza olfattiva. Ringrazio Dario Schina e il presidente del Cigar Club dell'Alto Salento Nicola Pileggi per avermi voluto coinvolgere in questo gioco di aromi e sentori".
L'Ufficio Stampa Tenute Rubino Gran Via - Società & Comunicazione