Calici Sotto I Tre Colli
Le Stelle Nel Borgo - Notte Blu
Sabato 06 Agosto 2022 - dalle ore 19:30
Brisighella (RA)
“Calici sotto i tre Colli”: vino, cibo e musica per la “Notte Blu” di Brisighella Appuntamento sabato 6 agosto Dalle ore 19.30 il borgo medioevale romagnolo si trasforma in una cantina a cielo aperto.
Una “Notte blu” ricchissima di eventi, quella che ci aspetta sabato 6 agosto. “Calici sotto i tre Colli - Le Stelle nel Borgo” è l’evento clou attorno al quale ruotano iniziative che mettono assieme vino, cibo e musica. Non a caso la serata fa parte del cartellone del Festival de “I Borghi più belli d’Italia” (http://teatroneiborghipiubelliditalia.it/)
Dalle ore 19.30 passeggiando per il centro storico sarà possibile degustare gli ottimi vini delle cantine del territorio, abbinati a finger food da passeggio preparati per l’occasione dai ristoranti di Brisighella, che saranno aperti per chi desidera proseguire con la cena.
L’armonia e la grande anima della musica del Festival “Strade Blu”, che da vent’anni accompagna le estati della Romagna e non solo, con oltre 500 concerti all’attivo, fa tappa a Brisighella nella suggestiva cornice di piazza Carducci, che sarà invasa dal ritmo travolgente della Baro Drom Orkestar, una delle più belle realtà nel panorama della world music, con alle spalle tantissimi concerti in Europa, tra festival, teatri e club, con tre dischi all’attivo e tantissime collaborazioni. La band è formata da quattro musicisti (tre fiorentini e un laziale di origine teutonica, che dice di chiamarsi Modestino Musico) accomunati dalla passione per i ritmi dispari dell'Est e del Sud Europa.
Inizio concerto ore 21.30
Ingresso libero
“Calici sotto i tre Colli“ fa parte di “Brisighella Sogno d’estate 2022”, che unisce musica, teatro, letteratura ed arti visive garantendo ai turisti e ai residenti un’offerta culturale completa ed entusiasmante.
Baro Drom Orkestar
Atmosfere Klezmer, musica armena, pizzica salentina e balkan, sonorità brasiliane, echi di musica mongola e ritmiche africane: il tutto suonato con una formazione molto atipica (senza fiati), con un violino elettrico, fisarmonica e con una base ritmica, contrabbasso elettrico e batteria modificata, dall'attitudine molto rock e poco world. Ma la loro peculiarità è che, oltre ad una serie di canzoni tradizionali completamente stravolte, buona parte del loro repertorio è di loro composizione. Se vogliamo dargli una definizione potrebbe essere "Power Gipsy Dance". Ai concerti della Baro Drom si balla dalla prima all’ultima nota.
L’intera serata è frutto della collaborazione fra Pro loco Brisighella, Amministrazione comunale e associazione Strade Blu.
Infoline info@stradeblu.org Pro Loco Brisighella 0546/81166 iat.brisighella@racine.ra.it www.brisighella.org.- www.stradeblu.org.