Montefalco Nel Bicchiere
Edizione 2017: Degustazioni Ogni Sabato Fino A Ottobre
Da Sabato 01 Aprile a Sabato 28 Ottobre 2017 - dalle ore 17:00
Montefalco (PG)
Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest'anno il il Consorzio Tutela Vini Montefalco torna con l’iniziativa “Montefalco nel bicchiere”. Ogni sabato dall’1 aprile al 28 ottobre 2017 alle ore 17:00, esperti sommelier vi guideranno alla scoperta dei vini di Montefalco e del territorio.
Grazie alla guida di esperti sommelier, infatti, ogni sabato a partire dal 1 aprile e fino al 28 ottobre 2017, sarà possibile degustare un bianco, dal Montefalco Bianco Doc, al Trebbiano Spoletino e al Montefalco Grechetto DOC, un Montefalco Rosso Doc, e il Montefalco Sagrantino Docg sia nella versione secca che passita.
NOVITA’ : CONCORSO FOTOGRAFICO “SAGRANTINO IN BICI”
Fino al 18 Aprile partecipa al contest “Sagrantino in bici”: un concorso organizzato dal Consorzio Tutela Vini Montefalco per rendere omaggio alla 10° Tappa del Giro d’Italia, la Cronometro “Stage Sagrantino” che passerà per i Comuni della DOCG Montefalco Sagrantino fino ad arrivare a Montefalco. L’iniziativa verrà organizzata all’interno dell’evento “Montefalco nel Bicchiere”, che si svolgerà a partire da sabato 1 aprile fino al 28 ottobre 2017. Nell’anno in cui il Montefalco Sagrantino DOCG darà il nome alla 10° tappa del Giro d’Italia, “Montefalco nel bicchiere” sarà l’occasione per votare le opere fotografiche pervenute da parte di fotografi, winelovers e appassionati. Tutte le foto partecipanti al Concorso verranno esposte all’interno della sala degustazioni del Consorzio. Ogni sabato, tutti i partecipanti all’evento “Montefalco nel bicchiere” potranno votare la foto più bella. Al termine del ciclo di degustazioni che terminerà il 28 Ottobre 2017, verrà effettuato lo scrutinio dei voti ed eletta la foto vincitrice del Concorso “Sagrantino in Bici”. In palio una selezione di vini di Montefalco.
Per info e prenotazioni Consorzio Tutela Vini Montefalco 0742 379590 - info@consorziomontefalco.it
La Strada del Sagrantino 0742 378490 - info@stradadelsagrantino.it