A Cena Con L'autore
Serate Divulgative Culturali
Mercoledì 25 Gennaio 2017 - dalle ore 18:30
Ristorante Amaranto - Via Mura Di San Vitale, 10 - Ravenna (RA)
Per la serie "A cena con l'autore" sarà nostro ospite Marco Fincati, fondatore del metodo RQI, che ci spiegherà come cambiare il mondo partendo da sè.
Durante la conferenza, scopriremo le vere cause dei problemi fisici energetici mentali e spirituali e le migliori soluzioni per risolverli. Parleremo di medicina tradizionale Cinese e biotecnologie Olistiche. Mente conscia, mente inconscia e psicologie del cambiamento. Meditazione moderna, coerenza e frequenza del cuore...
A seguire Cena a buffet a 20 euro, bevande incluse.
Per info e prenotazioni: Ristorante Amaranto Via Mura di San Vitale 10 - Ravenna Cell. 339.5071032 Tel. 0544.202293
L'insieme delle procedure e delle conoscenze raccolte dal Metodo RQI® rappresenta il Segreto più ben celato che sia mai stato rivelato. Ora tutti hanno l'opportunità di scoprirlo e applicare questa grande innovazione nella propria vita. Sta a ognuno di noi scegliere liberamente.
Il illustra le basi scientifiche sulle quali si fondano le conoscenze e le tecniche del dr. Marco Fincati, ideatore del Metodo RQI®. Grazie alle sue rivoluzionarie intuizioni, il dr. Fincati ha saputo suggerire un percorso che porta l'individuo a una piena consapevolezza del suo essere, offrendogli gli strumenti per guardare dentro di sé e riconquistare il proprio benessere.
Il libro ripercorre, in un linguaggio semplice e diretto, le scoperte della Nuova Biologia, alcuni concetti di Fisica Quantistica e i principi di Medicina Informazionale, fino a guidare il lettore nel comprendere l'essenza del Metodo RQI®: dal funzionamento della nostra mente alla comunicazione con il proprio Inconscio, fino alla comprensione dei tre “livelli” di cui siamo fatti (Materia, Energia, Spirito) e alla verifica della soluzione migliore per la nostra vita, in tutti i suoi aspetti:
Salute, Autostima, Relazioni, Benessere Economico.
Il Metodo RQI® è uno strumento pratico, semplice e accessibile a tutti, che permette di capire le vere cause che hanno generato ogni situazione di squilibrio e individuarne la miglior soluzione, per sè stessi e per gli altri. Perché ognuno di noi è un essere unico e irripetibile, e non può essere curato con protocolli 'standard' uguali per tutti.
Marco Fincati
Questo libro è un passo fondamentale per capire ciò che è possibile fare della nostra vita. Le tecniche insegnate da Marco possono mettere letteralmente il "turbo" al recupero della salute fisica ed interiore, alla crescita personale e alla nostra realizzazione su questa terra, e farlo per chiunque le applichi, in qualunque ambito della vita umana. Quindi non solo su Salute e Benessere fisico, ma anche su Autostima, Relazioni, Lavoro e Benessere economico, com'è successo a me. Non ci sono limiti ai risultati che si possono ottenere applicandole correttamente. E soprattutto sono semplici e alla portata di tutti. Scoprendo come funziona davvero il nostro inconscio e come comunicare con esso, possiamo rimetterci in contatto con ciò che abbiamo dentro, con l'energia che pervade ogni parte di noi, le persone che abbiamo intorno e l'intero universo che ci circonda, attingendo alla quale non ci sono limiti a ciò che possiamo realizzare.
Enrico Caldari
- Prefazione di Enrico Caldari - Introduzione: Com'è nato il Metodo RQI®?
1. Le vere cause che ci impediscono di stare bene 2. Come funziona la nostra mente 3. Il Metodo RQI® 4. Le 3 soluzioni e i 5 elementi 5. Soluzione RQI1 Materia: Acqua informazionale e Alimentazione Vibrazionale 6. Soluzione RQI2 Energia: Biotecnologie Olistiche 7. Soluzione RQI3 Spirito: inconscio e consapevolezza 8. Il percorso RQI®
Appendice - Altre testimonianze
Risorse Utili
Quando Marco mi chiese di partecipare come co-relatore ad un corso che avrebbe tenuto a Rimini, a dicembre 2012, accettai per un solo motivo.
Le sue grandi suggestioni razionalmente non mi convincevano, il suo modo di esporle era lontanissimo dal mio stile, e lui e le persone che collaboravano all'epoca alla diffusione del suo lavoro erano quanto di più eccentrico, curioso e disorganizzato potessi immaginare.
Ma le sue tecniche funzionavano.
L'avevo provato sulla mia pelle.
Dopo solo una seduta guidata da Marco, senza che io sapessi nulla del Metodo RQI®, applicando semplici procedure e tecniche che non avevo mai visto prima, blocchi interiori che mi portavo dietro da anni erano svaniti nel nulla. Serenità, appagamento e leggerezza, che avevo ormai dimenticato, sembravano aver trovato un modo semplice per rientrare nella mia vita quotidiana.
Mi resi conto che le tecniche di Marco potevano mettere letteralmente il "turbo" alla mia crescita personale e alla mia realizzazione su questa terra, e fare lo stesso per chiunque le avesse applicate, in qualunque ambito della vita umana.
Non solo Salute e Benessere fisico,
ma anche Autostima, Relazioni, Lavoro e Benessere economico.
Non ci sono limiti ai risultati che si possono ottenere applicandole correttamente.
E soprattutto sono semplici e alla portata di tutti.
Devo ringraziare le due ernie che nel 1999 resero la mia vita un po’ meno agiata e la mia schiena un po’ più dolorante se cominciai ad appassionarmi alla medicina energetica e informazionale, dalla quale poi è derivato il Metodo RQI®.
A quei tempi lavoravo in fabbrica come operaio specializzato, ma dato che il lavoro comportava molti sforzi fisici, fui costretto a licenziarmi.
Indeciso su quale altro lavoro intraprendere, mi iscrissi all’università e, dopo essermi pagato gli studi e mantenuto grazie a svariati lavori occasionali (pizzaiolo, cameriere, facchino...), iniziai a lavorare come informatore scientifico - dapprima part-time, e poi, ottenuta la laurea, a tempo pieno - per un’importante azienda di prodotti fitoterapici.
Parallelamente, per mia passione, mi divertivo ad approfondire le conoscenze in ambito salutistico come ricercatore indipendente.
Ogni giorno toccavo con mano come certi prodotti - la cui validità scientifica era più che dimostrata - avessero tuttavia risultati molto diversi a seconda delle persone che li utilizzavano: per alcuni funzionavano, per altri no. Questo fece nascere in me lo stimolo a comprendere come mai ciò si verificasse.