Vinoso

Il Primo Evento Di Richiamo Dedicato Al Vino E All’enologia Di Qualità

Sabato 21 Maggio 2016 - dalle ore 19:00
Palazzo Dolcini - Mercato Saraceno (FC)

Mercato Saraceno torna a fare parlare di sé, per qualcosa di cui andare fieri: sabato 21 maggio 2016 si terrà VINOSO, il primo evento di richiamo dedicato al vino e all’enologia di qualità con le produzioni vitivinicole d’eccellenza del territorio locale (BRASCHI 1949, CANTINA BARTOLINI, IL PAGLIAIO, TENUTA CASALI, TENUTA SANTA LUCIA).

A fare da cornice a questa importante manifestazione, una location d’eccezione: Palazzo Dolcini.

Sarà una serata interamente dedicata all’incontro diretto con i produttori vitivinicoli locali che selezionano i migliori prodotti delle loro cantine, oltre alla presenza di cinque artigiani del gusto (CLOROFILLA, DALLA PADELLA ALLA BRACE, IL MULINO D’ORTANO, PONTE GIORGI, TRATTORIA DA PACO) che si sono resi disponibili, per questa occasione, a presentare ed offrire l’esclusività della loro cucina.

Mente creatrice di questo ambizioso progetto è l’associazione Pro Loco di Mercato Saraceno in collaborazione con il Comune.

Un evento pensato, non solo in specifico per il mondo del vino, ma per tutti gli appassionati del gusto, una grande opportunità per presentare e far rivivere un territorio dove vi sono eccellenze in tutti i settori: dall’enologia alla gastronomia fino all’arte, alla cultura, all’imprenditoria e al turismo.

Dalle ore 15,00 fino alle ore 19,00, le porte del Teatro rimarranno aperte ai visitatori che volessero ammirare le meravigliose ed inedite mostre d’arte di ANTON ROCA (‘Cantina’), di ALESSANDRO CASETTI e ROBERTO GIORDANI (‘Spazi di Luce’): artisti di fama internazionale che espongono in Italia e all’estero.

La cena si aprirà successivamente con il saluto del sindaco – dott.ssa MONICA ROSSI - e con un piccolo intervento del dott. EDOARDO TURCI.

Una serata dunque all’insegna della cultura e del gusto, accompagnata dalla musica di sottofondo del duetto ‘The Whispers’ (GIULIA VASAPOLLO, arpa celtica – MARTINA BIGUZZI, flauto traverso), il tutto per valorizzare, raccontare ed aprire sempre di più ai viaggiatori di tutto il mondo il nostro bellissimo territorio!

Per informazioni: Cell. 347 4189779 E-Mail: prolocomercatos@gmail.com Facebook: www.facebook.com/groups/569222326559148/?fref=ts