Palermo Food Fest

Seconda Edizione

Da Sabato 03 a Domenica 11 Settembre 2016 - dalle ore 17:00
Palermo (PA)

ALL’INSEGNA DEL BUON CIBO, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI PALERMO FOOD FEST

Dal 3 all’11 settembre ritorna “Palermo Food Fest”. Un trionfo di sapori che animerà la Fiera del Mediterraneo con ingresso gratuito, da Porta Sud (ex giostre) in piazza Generale Cascino, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 17 alle 24 e domenica dalle 10:30 alle 24. Un mix di musica e buon cibo, alla scoperta delle antiche tradizioni culinarie. Immancabile lo street food siciliano conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e novità della seconda edizione di “Palermo Food Fest”, firmata anche quest’anno Medifiere, il couscous, piatto tipico della tradizione araba. Farà tappa alla Fiera del Mediterraneo infatti “Couscous in tour” con laboratori e degustazioni. Presente anche la cucina del Sudamerica che farà conoscere le sue pietanze a tutti i siciliani. Innumerevoli prodotti enogastronomici dunque per palati sopraffini da gustare all’aperto nella vasta area attrezzata, allestita all’interno della Fiera. Sarà possibile visitare anche gli stand e i gazebo del “villaggio dello shopping”. E ad animare le serate, momenti di intrattenimento con artisti locali e nazionali. Un ampio calendario di spettacoli, tutti gratuiti, sarà offerto a tutti  i visitatori. Ogni sera uno spettacolo diverso che, nel rispetto delle normative vigenti, si concluderà dieci minuti prima della mezzanotte, nonostante l’autorizzazione del Comune permetterebbe di continuare fino all’1:00 nel weekend e alle 24:00 nei giorni feriali.

Vigileremo affinché tutti rispettino le regole – dichiara Medifiere - e dieci minuti prima della mezzanotte tutti gli spettacoli volgeranno al termine cosi da non disturbare la quiete pubblica dei residenti. L'ingresso sarà libero e gratuito e tutti potranno partecipare alle serate e fruire degli spazi della Fiera. L'intento e' quello di tenere aperta la Fiera del Mediterraneo più possibile nell'arco dell'anno e trasformare l’evento in indotto culturale ed economico”.

Media partnership anche quest’anno Rta (Radio Tivù Azzurra), in diretta radio-televisiva per tutta la durata della manifestazione.

Qui di seguito il calendario artistico:

Sabato 3 settembre “Illusion Danger show” Domenica 4 settembre Sal Da Vinci Lunedì 5 settembre band “Ottoni animati” Martedì 6 settembre Salvo La Rosa ed Enrico Guarneri Mercoledì 7 settembre Moreno Giovedì 8 settembre Enrico Ruggeri Venerdì 9 settembre Davide Shorty Sabato 10 settembre Il Pagante Domenica 11 settembre Dear Jack

L’inaugurazione di “Palermo Food Fest” si terrà sabato 3 settembre alle ore 18 alla presenza del sindaco Leoluca Orlando.

Hannah

CHRISTIAN CARAPEZZA APRE IL PALERMO FOOD FEST 2016 3 SETTEMBRE 2016 - FIERA del MEDITERRANEO (PA)

Primo appuntamento artistico della 2^ edizione del “Palermo Food Fest”, si apre il 3 settembre alle ore 21.30 con l’illusionista Christian Carapezza.

Presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo andrà in scena lo spettacolo internazionale per piccoli e adulti d’ illusionismo estremo di e con Christian Carapezza.  L’artista siciliano tra i più rinomati nel suo genere in campo nazionale. Reduce da trasmissioni come Tu Si Que Vales e Italia’s Got Talent di Canale 5, ma anche concorrente e vincitore a “Cultura Moderna”, ancora ospite e concorrente in più trasmissioni tra rai e mediaset come “Pomeriggio Cinque”, “Piazza Grande”, “I Fatti Vostri”, “Se a Casa di Paola”, “Le Amiche del Sabato”, “Uno Mattina”,“Celebrity”, “L’Uomo Perfetto”, “Studio Aperto”, “Lucignolo” e tante altre.. Uno dei pochi artisti italiani a partecipare alla versione francese di Italia’s Got Talent “La France a incroyable Talent”.

Christian Carapezza porterà in scena “Illusion Danger Show”, uno spettacolo con grandi illusioni da palco che, da ormai diversi anni, lascia le platee di tutta Italia a bocca aperta.  Saranno presenti sul palco con Christian oltre al suo insostituibile assistente Mariano Capitummino, la compagnie di danze orientali “Le Rose d’Oriente” di Deborah Serina, il comico Tony Carbone e il violinista Giancarlo Renzi.

Vedremo  un vero e proprio varietà a 360° dove la suspance, il pericolo, l’adrenalina, il divertimento e l’ arte pura saranno l’emozioni protagoniste di questo show grazie a Christian Carapezza ed i suoi ospiti d’eccezione.

La Fiera sarà aperta dalle 17 alle 24

Ingresso Libero

Christian Carapezza

PIENONE IN FIERA PER “PALERMO FOOD FEST”, INAUGURATA SABATO 3 SETTEMBRE, OGNI SERA UN BAGNO DI FOLLA

Un bagno di folla in questi giorni alla Fiera del Mediterraneo. A partire da sabato 3 settembre, quando la seconda edizione di “Palermo Food Fest” organizzata da Medifiere, ha aperto i battenti, in tantissimi erano già dinanzi ai cancelli in attesa dell’apertura. All’inaugurazione anche stavolta l’assessora comunale alle Attività Produttive Giovanna Marano che, dopo il tradizionale rito del taglio del nastro, ha visitato gli stand e i gazebo allestiti all’interno della Fiera e augurato buon lavoro a tutti i commercianti. Panino con la milza, panelle, crocchè e ancora kebab, porchetta, carne alla brace, crepes, gelati e una miriade di altre specialità e godurie per il palato. Sarà l’ingresso gratuito o forse la passione che i palermitani hanno per il buon cibo, sta di fatto che ogni sera in Fiera è pienone. Complici anche gli spettacoli musicali con artisti nazionali e locali che animano l’atmosfera e fanno divertire giovani e adulti.

Una folla in delirio per Sal Da Vinci domenica sera, che dopo un’intervista a cura di Sasà Taibi di Radio Tivù Azzurra sotto i riflettori e dinanzi ad un pubblico divertito, è salito sul palco e ha incantato il pubblico. Lunedì 5 settembre è stata la volta della band “Ottoni Animati” e martedì 6 l’umorismo del comico catanese Enrico Guarneri, insieme al noto presentatore Salvo La Rosa, ha fatto sorridere e trascorrere una piacevole serata al numeroso pubblico presente. Mercoledì 7 sarà il turo del cantante Moreno che presenterà il suo nuovo album. Giovedì 8 a salire sul palco sarà Enrico Ruggeri con i suoi più grandi successi e venerdì 9, reduce dal successo di X Factor Davide Shorty. Sabato ancora musica con “Il Pagante” e a chiudere la manifestazione domenica 11, ultimo giorno di “Palermo Food Fest”, saranno gli attesissimi Dear Jack.