Mortadella & Wines

Un Evento Speciale Per Il Pubblico Di Bologna

Lunedì 27 Gennaio 2020 - dalle ore 17:00 alle ore 22:00
Hotel Relais Bellaria - Via Altura, 11 Bis - Bologna (BO)

 

LUNEDì 27 GENNAIO 2020 DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 22.00 BOLOGNA Hotel Relais Bellaria, Via Altura n°11 bis Mortadella & Wines, Atto sesto

L’associazione Go Wine, d’intesa con il locale Club Go Wine di Bologna inaugura il 2020 con la sesta edizione di un evento esclusivo dedicato all’abbinamento vino e cibo. Da un’idea di Francesco Carboni, sarà presentata in degustazione una selezione di vini da abbinare con degustazioni di mortadella, con un duplice intento: -valorizzare un grande prodotto tipico bolognese; -valorizzare vini che, per le loro caratteristiche, possono rappresentare il miglior abbinamento; -svolgere un’opera di divulgazione a favore degli enoappassionati, portando la comunicazione in tutta Italia.

L’evento è in programma lunedì 27 gennaio e si svolgerà con orario dalle 17 alle 22 nei locali dell’Hotel Relais Bellaria in Via Altura 11/bis, Bologna.

I vini potranno essere liberamente degustati e si potrà compilare una scheda annotando i vini più graditi nell’abbinamento.

Partecipano al banco d’assaggio i vini delle cantine: Ariola - Calicella di Pilastro (Pr); Cascina Gilli – Castelnuovo Don Bosco (At); Cieck – San Giorgio Canavese (To); Cagnotto, Domanda – Calosso (At); Corte Fusia – Coccaglio (Bs); Domus Hortae – Orta Nova (Fg); Endrizzi – San Michele all’Adige (Tn); La Tordera – Vidor (Tv); Marengoni Silvio, Lino e Flavio – Ponte dell’Olio (Pc); Paltrinieri – Sorbara di Bomporto (Bo); Picchi – Casteggio (Pv); Pighin - Pavia di Udine (Ud); Podere Riosto – Pianoro (Bo); Rebollini – Borgoratto Mormorolo (Pv); Zaccagnini – Bolognano (Pe).

Dalla Francia lo Champagne di Lallier

Protagonista di questa edizione le selezioni di Mortadella a cura di: Felsineo – Zola Predosa (Bo)

Con l’intervento in sala dello chef Francesco Carboni del Ristorante Acquapazza in rappresentanza dell’Associazione Tour-Tlen.

Il costo della degustazione per il pubblico è di € 18,00 (€ 13,00 Soci Go Wine).

L’ingresso sarà gratuito per coloro che decideranno di associarsi a Go Wine direttamente al banco accredito della serata (prima di accedere al banco d’assaggio). L’iscrizione sarà valevole sino al 31 dicembre 2020. La promozione non è valida per i soci familiari.

Attenzione: per una migliore accoglienza è consigliabile confermare la presenza alla serata all’Associazione Go Wine, telefonando al n° 0173/364631 oppure inviando una e-mail a stampa.eventi@gowinet.it entro le ore 12,00 di lunedì 27 gennaio p.v..