Maratona Di Tostatura
Arriva A Udine Per La Prima Volta
Da Domenica 19 a Sabato 25 Novembre 2017 - dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Adoro Cafe' Centro Studi - Udine (UD)
Arriva in città la “maratona di tostatura” del caffè in diretta e il friulano “Tiramisù gourmet” con gli chef dei ristoranti de Via dei sapori
E’ partito il conto alla rovescia per le festività natalizie ed il calendario delle cinque settimane che ci separano al Natale si sta caricando di golosi ed inconsueti eventi.
Per la prima volta a Udine sarà possibile assistere in diretta alla tostatura del caffè: succederà infatti presso le caffetterie ADORO CAFE’ di proprietà dell’azienda friulana ORO CAFFE’. Si inizierà domenica 19 novembre alle ore 10.00 nel locale ADORO CAFE’ Centro Studi, presso il nuovo polo commerciale in zona centro studi, per proseguire sabato 25 novembre alle ore 16.00 presso il centralissimo ADORO CAFE’ Duomo. L’evento consiste nel poter scoprire tutti i segreti dell’antica arte della tostatura del caffè, assistendo in diretta alla sua esecuzione con speciali e pregiatissimi caffè monorigine gourmet, acquistabili dalla clientela non appena tostati, e macinati se si desidera.
Non solo caffè ma anche Tiramisù: l’innovativo progetto del consorzio FVG Via dei sapori, guidato da Walter Filiputti, farà tappa golosa a Trieste (ADORO CAFE’ Cavana, 30 novembre ore 16.00) e Udine (ADORO CAFE’ Duomo, 2 dicembre ore 16.00) assieme a 4 chef d’eccezione (Vitello D’Oro, Costantini, Locanda Devetak e Al Lido) che potranno servire la loro originale interpretazione del tiramisù a tutto il pubblico presente.
ORO CAFFÈ
ORO CAFFÈ grazie allo spirito imprenditoriale di Stefano Toppano e Chiara De Nipoti nasce nel 1987 come azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè. Oggi l’azienda è guidata dalla famiglia al completo grazie all’ingresso della seconda generazione: Elisa Marketing Manager e Ketty Information Technology e Canada country Manager. Situata a Tavagnacco (UD) ORO CAFFÈ utilizza le più pregiate qualità di caffè al mondo per una produzione giornaliera che arriva a 6 mila kg di caffè in grani, che si può gustare in circa duemila locali in Italia, ed è inoltre produttore di un sistema chiuso di capsule per caffè espresso. Dal 1989 presente sul mercato estero, conta oggi distributori in 30 Paesi,con una filiale propria a Toronto in Canada. Dal 2009 nella “Scuola ORO CAFFÈ”, si offre una formazione completa ed approfondita riguardo cultura e tecniche di preparazione del caffè, attraverso corsi di caffetteria e di Latte Art.
Dal 2013 sposando per prima in Europa il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO CAFFÈ inizia ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang. Dal 2014 ORO CAFFÈ è socio fondatore del “Consorzio di tutela del caffè espresso Italiano tradizionale”. Ed infine da marzo 2015 ORO CAFFÈ è presente sul mercato con 4 caffetterie della catena ADORO CAFE’, un progetto nato con l’obiettivo di diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana.