Social Dinner Di Capitanata A Orsara Di Puglia

Il Nuovo Progetto Di Andrea E Valentina Pietrocola De La Cucina Del Fuorisede

Giovedì 11 Ottobre 2018 - dalle ore 19:00
Agriturismo Posta Guevara - Strada Statale 90 - Pod. 1 - Orsara Di Puglia (FG)

La cena che fa incontrare blogger, giornalisti e aziende per parlare di food e comunicazione.

Giovedì 11 ottobre 2018, ore 19.00, Agriturismo Posta Guevara – Orsara di Puglia

Metti una sera a cena 5 ospiti speciali11 aziende40 tra blogger, giornalisti e social media manager. Tutti intorno ad un tavolo per degustare un menù, parlare di food e comunicazione, creare relazioni e far crescere il territorio.

È la Social Dinner di Capitanata, il nuovo progetto di Andrea e Valentina Pietrocola de La cucina del Fuorisede, che andrà in scena giovedì 11 ottobre a partire dalle ore 19.00 ad Orsara di Puglia presso l’Agriturismo Posta Guevara (Strada Statale 90 – Pod. 1).

Un’occasione di incontro e condivisione reale per tutti. Le aziende potranno confrontarsi in materia di socialdigital e comunicazione, beneficiando della presenza di esperti del settore.

Special guest della serata saranno 5 blogger provenienti da tutta Italia: Daniela Vietri (Cucina Libri e Gatti), Ezio Totorizzo (Spezio.it), Valentina Previdi (Profumo di Cannella e Cioccolato), Luca Cuffari (Habemus Fame) e Nunzia Bellomo (Miele di Lavanda).

«Da quando abbiamo iniziato a lavorare con il blog abbiamo partecipato a tanti eventi su Roma e Milano ma in Puglia, nonostante ci siano un’infinità di aziende del settore food and beverage, ancora non si riesce a comunicare bene o meglio, non si crede nella comunicazione digitale. Si preferisce il passa parola ad un post su facebook», spiegano Andrea e Valentina, i due vulcanici e instancabili foodblogger foggiani che hanno all’attivo numerose e importanti collaborazioni – tra cui Mondo Creativo, Cibus, Libando, uno show cooking con Scavolini e iniziative con Metro e Cash e Carry – e che non perdono occasione per ideare progetti che uniscono comunicazione, food e aziende del territorio.

E dopo l’esperienza dell’Athenaeum Tour – in giro con i #CuochiFuoriSede, l’evento organizzato in partnership con Granoro per capire come funziona la pausa pranzo dello studente fuorisede, arriva la Social Dinner di Capitanata.

«Abbiamo un duplice obiettivo, da una parte innovare la comunicazione delle aziende e dall’altra creare nuove opportunità di lavoro per blogger, giornalisti e social media manager. Crediamo che questo scambio sia necessario per far crescere tutti ed è per questo che abbiamo fortemente voluto organizzare un evento al Sud, nella provincia in cui siamo nati», affermano i foodblogger.

Ad aprire l’evento sarà un talk in diretta su Facebook con la community di Innovattiva e i 5 blogger. A seguire  la tavola rotonda “Da cosa nasce cosa – Facciamo NetWORK”, un momento pensato per concretizzare un progetto di network tra diverse aziende ed esperti di comunicazione. Saranno presenti dei rappresentanti per ogni azienda.

Durante la serata, oltre a dialogare e scambiare idee, sarà possibile assaporare il menù ideato dalla Chef Lucia di Domenico, la prima sul territorio a credere e ad investire nell’agriturismo, e dallo Chef Michele Guida, direttamente da Master Chef Italia.

Ogni portata racconterà il core business delle aziende presenti:

Le Conserve della Nonna, Granoro, Aceto Balsamico di Modena, Ruber, Rebeers, La Dogana, Prima Bio, Fulgaro panificatori 1890, Bergader Privatkäserei, Caseus – L’arte del latte, Smile of Watermelon.

E in un evento social che si rispetti non può mancare il contest fotografico: ogni azienda sceglierà una foto o una stories tra quelle pubblicate con l’hashtag #SocialDinnerFoggia e in palio non potrà che esserci una campionatura di prodotti.

L’evento vanta il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Foggia.

Partner dell’evento sono: Svicom, Xplace Digital Agency, Carattere PuglieseMedia partnerPop Corn, Saygood, Innovattiva, Comunica.

Info e biglietti: https://bit.ly/2MAFgex

#SocialDinnerFoggia #CuochiFuoriSede

 https://www.lacucinadelfuorisede.it/