Pizza Da Primato A Fico Eatalyworld
500 Metri Di Pizza Che Uniscono L’italia
Sabato 27 Luglio 2019 - dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Via Paolo Canali 8 - Bologna (BO)
Partecipa anche tu all’impresa dell’estate, non mancare sabato 27 luglio a partire dalle ore 15.00 fino a tarda serata
30 pizzaioli, 270 tavoli per 500 metri di pizza con tutti i condimenti d’Italia da realizzare in diretta, a FICO, insieme alla collaborazione di Napoli Pizza Village, Rossopomodoro e Molino Caputo.
500 metri di pizza che uniscono l’Italia. Vogliamo anche te. 30 pizzaioli, 270 tavoli per 500 metri di pizza con tutti i condimenti d’Italia da realizzare in diretta, a FICO, insieme alla collaborazione di Napoli Pizza Village, Rossopomodoro e Molino Caputo.
Partecipa anche tu all’impresa dell’estate, non mancare sabato 27 luglio a partire dalle ore 15.00 fino a tarda serata.
PARTECIPA ALL'IMPRESA 100 mt di pizza margherita partenopea e 400 metri di pizza con ricette di 20 regioni
dalla sarda con Bottarga alla valdostana con Fontina e Lard d’Arnad dalla trentina con lo Speck alla siciliana con Pachino e Tonno dalla friulana con il Montasio alla pugliese con Cipolla di Acquaviva e Burrata dall’emiliana con Mortadella alla calabrese con Nduja dalla veneta con radicchio alla molisana con caciocavallo di Agnone
Tutti i numeri della pizza da guinness
30 maestri pizzaiuoli in arrivo da Napoli 500 chili di farina 400 di pomodoro 500 di fiordilatte 10 chili di basilico 50 litri di olio extravergine di oliva più di 50 altri ingredienti tipici, alla base dei condimenti più golosi e particolari 270 tavoli per stendere la pizza 2 speciali forni "mobili" per cuocerla e fartela assaggiare appena sfornata! Inoltre, tra le specialità della giornata che potrai degustare, ci sarà la Pizza Rossini di Pesaro, con maionese e uova sode, per l'occasione accompagnata da alcune arie musicali del Maestro.
PARTECIPA ALL'IMPRESA L'evento è organizzato con la collaborazione di Napoli Pizza Village, il più importante happening italiano dedicato alla pizza, protagonista tra l’altro del record per la Margherita più lunga del mondo realizzato a Napoli, e di partner tra i quali Molino Caputo, leader mondiale nella produzione di farina per pizzerie, e Rossopomodoro, il gruppo napoletano che gestisce anche la pizzeria di FICO, che inserirà, nel team dei pizzaioli del record, una rosa di pizzaiuoli under 30, giovani talentuosi.