Street Food Fest A Mirandola
Tre Giorni Per Spiluccare Qua E Là
Da Sabato 17 a Lunedì 19 Luglio 2021 -
Piazza Costituente - Mirandola (MO)
Mirandola, tre giorni per "spiluccare" qua e là: Street Food protagonista in Piazza Costituente da Sabato 17 a Lunedì 19 Luglio.
Piluccare, o meglio “Spiluccare”: per utilizzare la terminologia che meglio identifica il territorio mirandolese in quella che è la “cultura” dell’assaggio in compagnia. E, si spiluccherà per tre giorni, da sabato 18 a lunedì 20 luglio in piazza Costituente a Mirandola grazie allo Street Food. Una sorta di “piccolo giro d’Italia del cibo di strada”, con “puntatine” di cucina ispanica, continentale e d’oltre oceano, ed asiatica.
30 gli operatori presenti che troveranno spazio tra il Palazzo del Municipio e il Castello dei Pico nei giorni di sabato 18 luglio dalle ore 19.00, domenica 19 luglio dalle ore 12.00 alle ore 14.30 e poi ancora dalle ore 19.00 e lunedì 20 luglio dalle ore 19.00 - opportunamente distanziati in osservanza delle misure anti Covid. Pronti ad offrire l’opportunità non solo del semplice assaggio, ma pure quella del pranzo e della cena in compagnia dei famigliari o degli amici. Declinata nelle tipicità di tutte le regioni italiane e anche da diversi Paesi del mondo. Grande immancabile classico la piadina romagnola, quindi i cannoli siciliani, gli arrosticini abbruzzesi, le bombette pugliesi, la fiorentina Toscana, la Carbonara Romana, il risotto Veneto, la birra artigianale Trentina, il pesce Fritto… Ci saranno poi 4 banchi con specialità messicane, argentine, spagnole e thailandesi, come pure le ghiottonerie nel territorio modenese: gnocco fritto e crescentine.