Festival Del Cioccolato E Della Pasticceria

Goloso Weekend A Centocelle

Da Sabato 06 a Domenica 07 Novembre 2021 - dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Centocelle - Piazza Dei Mirti E Via Dei Castani - Roma (RM)

FESTIVAL DEL CIOCCOLATO E DELLA PASTICCERIA CENTOCELLE - 6 E 7 NOVEMBRE 2021 Piazza dei Mirti e Via dei Castani

“Lastre di Cioccolato al Latte, Cioccolato Fondente, Cioccolato Bianco, Cioccolato Bianco con frutti di bosco, Cioccolato Fondente con Peperoncino o Zenzero, Cioccolato aromatizzato al Limone o all’Arancia. Lastroni di Cioccolato ripieno di Nocciole, Mandorle, Riso soffiato, Cereali. Blocchi di Cioccolato al Pistacchio, alla Gianduia, al Latte. Scorzette di cioccolata all’arancia, alle pere o al limone oppure un mix di cioccolato bianco/fondente con spicchi di banane. E poi ancora, montagne di cioccolatini artigianali dai mille ripieni e dai gusti incredibili, cremini, tartufi, praline, torroni, torroncini e molto molto altro”.

Il 6 e 7 novembre Centocelle ospita, in via dei Castani e Piazza dei Mirti l’evento più goloso della Capitale, voluto dalla Rete di Imprese Castani, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e La Compagnia della Terra Alta.

Un evento ad alto tasso glicemico dove il cioccolato non sarà l’unico protagonista di questo goloso weekend: a fargli compagnia sarà la Pasticceria Italiana, in tutte le sue forme ed espressioni.

Tante le realtà italiane accorse per sfoggiare il meglio delle loro produzioni artigianali: da Napoli il Boss delle Sfogliatelle, da Perugia le meravigliose composizioni di cioccolato artigianale, da Genzano la pasticceria secca dei Castelli Romani, da Sezze le ciambelline al vino DOP e le crostate di ricotta e visciole, da Viterbo la dolciaria dell’Alta Tuscia a base di cioccolato e frutta secca dei Monti Cimini, dalla Transilvania il Cannolo alla Brace, dalla Capitale, invece, un omaggio speciale al Maritozzo con la Panna ed al Tiramisù espresso.

Non mancheranno le combinazioni più stravaganti tra il dolce ed il salato come l’intramontabile pizza bianca con nutella, le sfiziose frittelle fritte con marmellata o le “zeppole” in pastella farcite con creme di ogni tipo.

Per i nostalgici delle notti estive le bombe fritte calde con ripieni a base di crema, cioccolata e marmellata, ovviamente, in compagnia delle più gustose ciambelle fritte con manciate di zucchero a granelli o dalle versioni americane con topping al cioccolato, vaniglia e fragola.

Momento clou della due giorni sarà la presentazione della nuova collezione di cioccolatini artigianali del Chocolatier Natalino De Santis di “Madagascar Le Origini del Cioccolato”, laboratorio di cioccolateria e pasticceria di Fregene che pone al centro del proprio lavoro l’uso di materie prime di altissima qualità come le fave di cacao provenienti esclusivamente dalle piantagioni del Madagascar, coltivate e raccolte secondo rigidi protocolli per la salvaguardia del prodotto e della terra.

Ad un’offerta gastronomica così ricca e variegata non poteva mancare un altrettanto ricca offerta di intrattenimento e svago per grandi e piccini: