A Tavola Con La Tradizione Cremasca
L'edizione 2016 Non Si Terrà. Appuntamento Al 2017
Da Domenica 04 Ottobre a Domenica 29 Novembre 2015 -
Crema (CR)
L'edizione 2016 di A Tavola con la Tradizione Cremasca non si terrà, ma gli organizzatori danno già appuntamento al 2017.
Dal 04 Ottobre al 29 Novembre 2015 si svolge la 23^ edizione di A Tavola con la Tradizione Cremasca.
Si svolgerà dal 4 Ottobre al 29 Novembre 2015 la ventitreesima edizione della rassegna Eno-Gastronomica del cremasco “A Tavola con la Tradizione Cremasca”.Come nelle precedenti edizioni, la rassegna è un momento di incontro con la cucina locale e con i prodotti tipici della terra cremasca. Nei ristoranti partecipanti alla rassegna di quest’anno si potranno trovare nei menù predisposti, alcuni tra i cavalli di battaglia della gastronomia locale, che la rassegna, iniziata nel 1993 ha riportato alla giusta attenzione. Ecco quindi i Tortelli Cremaschi, piatto dal gusto dolce non dolce, sponsorizzato dalla “Accademia del Tortello Cremasco”. Il Salva Cremasco, formaggio di nicchia vista la limitata produzione(che si fregia della DOP). Presente sulle tavole della rassegna con diversi gradi di stagionatura, è da gustare in mille modi. I piatti a base di pollame nobile da cortile : anatra, faraona, oca. I salami locali, vere chicche che risentono della diversa stagionatura e del diverso impasto a secondo del paese di produzione. Seduti alle tavole dei locali partecipanti, tutti caratterizzati dalle piccole o medie dimensioni, con un servizio e un’accoglienza molto curata e con una cucina di grande qualità, sarà molto facile riscoprire i colori, i profumi e i sapori del dolce Autunno cremasco.
Per maggiori informazioni: menù, locali partecipanti, prezzi Web: www.nonsolovino.it Oppure richiedere il pieghevole (disponibile dal 20 Settembre 2015) alla segreteria organizzativa al numero 0373-31122.