Festa Del Maggiociondolo
Florovivaismo, Artigianato, Oggettistica
Da Sabato 22 a Domenica 23 Giugno 2024 -
Cesana Torinese (TO)
Maggiociondolo L’evento più glamour delle Valli Olimpiche 22 e 23 GIUGNO 2024 Cesana Torinese (To)
Nel cuore della Valle di Susa l’attesissima Festa del Maggiociondolo
La Festa del Maggiociondolo (marchio registrato), continua ad essere di fatto l’evento di richiamo dell’estate in alta Valle di Susa.
In collaborazione con Comune di Cesana Torinese
Colori delle piante, Profumi dei fiori, Mobili ed utensili della cultura popolare, Manualità degli artigiani, Vintage di pregio, Bio per la casa ed il corpo, Oggettistica e personalizzazione...
La Festa del Maggiociondolo richiama visitatori provenienti da tutto il Piemonte e dalla vicina Francia attratti dai colori e dai profumi degli stands presenti. Alla Festa del Maggiociondolo sono presenti espositori dell’eccellenza (floricoltura, benessere, artigianato e arte popolare…) che giungono non solo dal Piemonte.
A Cesana i suggestivi fiori e le erbe aromatiche, le particolari ninfee ed i rampicanti, le piante da frutto e da ornamento per interni e per esterni, la tradizione valligiana che rivive con gli oggetti ed i mobili della cultura popolare, i manufatti di artigianato con i filati naturali, le candele ed i saponi fatti a mano, gli animaltti scolpiti per l’occasione nel legno di maggiociondolo.
L’arte che prende forma con dimostrazioni di ceramisti, incisori, intagliatori e artisti dello scalpello.
Alla Festa del Maggiociondolo troverete vivaisti con piante ornamentali e da frutto. Ancora, le piantine per orti, le più ricercate e le più svariate qualità di peperoncini. Immancabili le spezie "occitane" per insaporire ogni piatto.
Per rimanere in tema benessere, saranno presenti i prodotti della cosmesi biologica e naturale.
Particolarmente interessante tutto il settore dedicato all'artigianato artistico... cuori e sculture in maggiociondolo, legatoria d'eccellenza, dipinti e manufatti unici per arredo, gioielli ed accessori da indossare ... Non mancherà lo spazio d'antan con manufatti di arte popolare, pizzi e ricami della nonna, le ceramiche da collezione.
La Festa del Maggiociondolo vuol rappresentare un abbraccio “virtuale” alla nuova stagione estiva in alta montagna, un segnale di ripresa seppur difficile e con tanti punti interrogativi, un augurio per il “domani”!