Hanami

La Festa Dei Ciliegi In Fiore A Pedaso

Sabato 25 Aprile 2020 - dalle ore 11:00
Parco Contea Dei Ciliegi - Via Dei Piceni, 14 - Pedaso (FM)

Pedaso Hanami Festa dei Ciliegi in fiore

Cos’è Evento in stile Giapponese all’interno di un parco naturale di 80.000 mq affacciato sul mare con 2500 ciliegi. Esibizioni musicali - Arti Marziali - Aquiloni in volo - Mercatini - Stand Gastronomici – Giochi vari

Data ed orari 25 Aprile 2020 dalle 11 al tramonto

Luogo Parco Contea dei Ciliegi, Via dei Piceni 14 - 63827 PEDASO (FM)

Biglietti: In prevendita on-line a numero chiuso tramite ciaotickets

ACQUISTA qui: www.ciaotickets.com/biglietti/pedaso-hanami-2020-pedaso

Descrizione: Pedaso, piccola perla dell’Adriatico, ha un angolo di paradiso che non ti aspetti. Sulla collina del Monte Serrone che sovrasta il paese, nel parco della struttura turistica “Contea dei Ciliegi”, si trova un bosco incantevole con oltre 2500 ciliegi. La primavera crea l'atmosfera perfetta per vivere una festa nello stile dell’antica tradizione Giapponese di contemplare i parchi di ciliegi in fiore. Nella giornata dell’evento “Pedaso Hanami”, dalle 11 al tramonto si può eccezionalmente accedere a questo parco privato di oltre 80.000 mq e vivere l’esperienza di una giornata a contatto con la natura. Per l’occasione vengono organizzati spettacoli musicali, esibizioni di arti marziali, mercatini generici e a tema, volo di aquiloni, stand gastronomici sia dal sapore orientale e di specialità tipiche marchigiane. La festa dei Ciliegi in fiore, una delle poche realizzate in Italia è anche patrocinata dall’Ambasciata del Giappone in Italia.

Abbigliamento consigliato: Scarpe comode, vestirsi a strati per essere pronti a varie situazioni di temperature, telo per sdraiarsi sul prato, occhiali da sole, cappello, crema solare, k-way in caso di tempo incerto. Area molto vasta con possibilità di percorrere a piedi suggestivi sentieri, godendo di un panorama mozzafiato che spazia dai monti al mare. Alle persone con disabilità motorie o in stato di gravidanza si consiglia cautela e attenzione in alcune zone più scoscese del parco.