Ferragosto Lavanese
Edizione 2018: Torna Lo Spettacolo Pirotecnico
Giovedì 15 Agosto 2019 - dalle ore 20:00
Laveno-mombello (VA)
Dal sito della Pro Loco Laveno Mombello si apprende che quest'anno lo spettacolo pirotecnico del Ferragosto Lavanese si terrà.
Dal comunicato pubblicato sul sito della Pro Loco si legge che: "lo spettacolo pirotecnico “ecologico” senza l’impiego di plastiche, verrà “sparato” dalla pirotecnica Santachiara di Castorano AP, alle ore 22,30 circa da apposite piattaforme galleggianti nel golfo lavenese e l’area circostante lo “sparo” verrà delimitata da boe galleggianti luminose posizionate dalla Prociv.
La Navigazione del lago Maggiore per permettere lo svolgimento della manifestazione nel golfo lavenese, sospenderà il collegamento nautico fra Laveno e Intra dalle ore 20,05 e sino al termine dello spettacolo pirotecnico, mettendo a disposizione i propri traghetti al largo per permettere al pubblico di assistere dal lago alla manifestazione e ci saranno motonavi i crociera in arriva dall’alto lago e dal basso lago.
Come lo scorso anno si è scelta un’area “controllata” e circoscritta per il pubblico che è quella posta di fronte a Viale De Angeli Frua, con massima capienza fissata in 3.500 persone conteggiate con biglietti gratuiti. Un’area presidiata con le opportune è richieste “vie di fuga” e dove saranno attuate le necessarie misure di sicurezza e dove ci sarà solo il doveroso conteggio delle presenze per motivi di sicurezza. Ma ovviamente lo spettacolo lo si può ammirare in tutta l’area del golfo lavenese, e sui colli che lo circondano".
Informazioni: www.comune.laveno.va.it www.prolocolavenomombello.com www.facebook.com/prolavenomombello