Festa Delle Mele
5^ Edizione - 2017
Da Sabato 21 a Domenica 22 Ottobre 2017 -
Piamborno - Piancogno (BS)
5^ edizione della FESTA DELLE MELE 21-22 OTTOBRE 2017
Sabato 21 e Domenica 22 Ottobre, la ProLoco di Piancogno, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, organizza, presso il PalaViBi, a Piamborno, la 5^ edizione della Festa delle Mele.
Piancogno porta in tavola la tradizione ed i prodotti del territorio, con un tipico mercato a km 0: numerosi espositori ed aziende agricole, con vendita di mele, frutti di stagione, verdura, formaggi e latticini, salumi, miele, piccoli frutti, succhi ed opere d’arte artigiane.
Immancabile lo stand gastronomico, che delizierà tutti i visitatori con piatti tipici camuni, quali costine con le verze, trippa, carne salata, bistecche di cavallo, taglieri di salumi e formaggi, pane e salamella, patatine, formaggio fuso, spongada e torte di mele. Esclusivamente Domenica a pranzo, verranno proposti i Calsù de Cané, piatto tipico preparato seguendo l'antica ricetta del comune dell'Alta Vallecamonica. Per info e prenotazioni 3491160160.
Numerose, come sempre, le attività correlate: per i più piccoli, nel pomeriggio di sabato spettacolo di magia e bolle di sapone, mentre la domenica, laboratori di cucina “Bimbi Chef”. Il programma propone, inoltre, le tradizionali attività ludiche della Festa: il Concorso per la Miglior Torta di Mele, la Tombolata, la sfida per il Trofeo “Maia Pumì”.
Durante entrambe le giornate saranno presenti le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco dell’Adamello di Breno e il micologo Valter Vangelisti con un’esposizione di funghi della Vallecamonica.
Immancabile la presenza del gruppo “Raccontando Pian di Borno” con un percorso di immagini storiche del Paese, inoltre, saranno in vendita i quadri del Maestro Mario Tedeschi, recentemente scomparso, e il ricavato sarà devoluto al Gruppo M.A.V. e destinato alla costruzione del Rifugio in Val Sorda.
Confidando sulla Vostra presenza e sul Vostro prezioso supporto nel divulgare l’iniziativa, è gradita l’occasione per porgere i più cordiali saluti.