Avis In Rocck
2 Giorni Di Concerti Gratuiti - Edizione 2018
Da Venerdì 13 a Sabato 14 Luglio 2018 - dalle ore 21:00 alle ore 01:00
Parco Rocca Borromea - Via Alla Rocca - Arona (NO)
Rock esplosivo e carismatico, adrenalina pura ed energia nell’aria. Batte rock il cuore di Avis Arona. Torna la manifestazione di punta del Gruppo Giovani Avis Arona: venerdì 13 e sabato 14 luglio le luci del palco della Rocca Borromea si accenderanno nuovamente per uno degli eventi dell’estate aronese “Avis in Rocck”, tre concerti ad ingresso gratuito.
Con un programma variegato e accattivante, tre gruppi formidabili che sanno fare spettacolo si esibiranno in concerto con energia e ritmo nella magnifica cornice dell’anfiteatro naturale del Parco della Rocca con il loro irresistibile repertorio. Dai grandi successi hard rock e heavy metal di una formazione locale ai tributi di due cover band che stanno facendo storia nel panorama italiano ed europeo.
Giunto alla sesta edizione “Avis in Rocck” punta sempre in alto e conferma la voglia di musica nel sangue. Lo testimonia l’ottimo riscontro di pubblico avuto anche nella passata edizione, superando le mille presenze.
Venerdì 13 luglio ore 22.00 - Drink Day”, gruppo tributo ai Green Day
Da sette anni suonano con successo con la certezza di ascoltare qualità sonora e impatto dal vivo. Grinta, grande esperienza e cura maniacale nella preparazione dei pezzi e nel look rendono la band la più verosimile esperienza ad un vero concerto dei Green Day. Ispirati fortemente dai loro grandi live, i quattro giovani del Monferrato dal settembre 2011, portano in scena il sound ed il look in tutta l’originalità della famosa band statunitense. Hanno suonato in tutto il Nord e Centro Italia calcando palchi importanti ed esibendosi in locali storici, con diversi concerti anche all’estero, Bucarest, Romania e Svizzera.
Sabato 14 luglio ore 21.00 - 2ndS OUT , cover rock
Il gruppo suonerùà oltre un’ora di pura energia all’insegna dei grandi classici rock dagli anni 70 ai successi di oggi. Un viaggio nella storia della musica interpretando con entusiasmo cover di classici brani hard rock e heavy metal a canzoni più moderne: dai Pink Floyd ai Metallica, dai Deep Purple a Bon Jovi con una continuità di contaminazioni e generazioni per tutti i gusti in un crescendo di intensità e coinvolgimento.
Sabato 14 luglio ore 23.00 - Children Of The Damned”, tribute band degli Iron Maiden,
Consacrata gruppo ufficiale da Paul Di’ Anno, il primo cantante degli Iron Maiden, che in varie occasioni ha cantato con la band stessa. Sulla cresta dell’onda da 18 anni la band, che prende il nome da una famosa canzone dello storico gruppo, con musicisti provenienti da Ferrara. La passione dei cinque membri ha creato negli anni, un nutrito seguito di fans sia in ogni angolo d’Italia e davanti a migliaia di persone in tutta Europa con oltre ottocento esibizioni e partecipazioni a festival internazionali di grande prestigio. Come nel luglio 2009 in Portogallo alla Bikers Festival di Faro esibendosi di fronte a più di 30 mila persone, calcando lo stage degli Europe e di fatto anticipando lo show dei Maiden che si sono esibiti 2 anni dopo su quello stesso palco o in Inghilterra al primo Iron Maiden day, unica tribute band italiana ammessa allo storico locale londinese Ruskin arms che lanciò gli stessi Iron Maiden alla fine degli anni Settanta.
Saranno disponibili navette gratuite per raggiungere la Rocca. Servizio attivo dalle 20 fino all’una di notte con partenza dalla stazione ferroviaria di piazza Duca d’Aosta e fermata intermedia davanti alle Marcelline di corso Repubblica; disponibile fino ad esaurimento posti anche il parcheggio gratuito nel cortile dell’oratorio “Ca Giò” (chiusura all’1.00) di via don Minzoni, Arona.